Amazon Renewed: il negozio dell’usato garantito

Amazon Renewed è il nuovo servizio preparato dal colosso del commercio online che non va altro che a rendere più facilmente fruibile, oltre che più sicuro, il trend degli oggetti ricondizionati certificati ossia quei dispositivi che sono stati rimessi a nuovo dopo piccoli problemi che potrebbero essere dovuti a difetti cosmetici ed estetici oppure a funzionamento non perfetto.

E così, pur essendo un oggetto non nuovo, anche leggermente usato talvolta, si può paragonare a quello appena uscito dalla fabbrica. Scopriamo di più su questo servizio che è disponibile anche in Italia e del quale ci si può affidare per completare affari davvero niente male.

Un trend in profonda crescita quello del ricondizionato perché può aprire a un mercato che si può considerare “win-win” dato che sorride sia ai produttori e ai rivenditori che rimettono in commercio oggetti che altrimenti sarebbero destinati allo smaltimento sia ai consumatori che possono risparmiare anche una buona percentuale sul nuovo. Scopriamone di più.

Che cos’è Amazon Renewed

Amazon Renewed

Che cos’è Amazon Renewed? È una sorta di negozio in Amazon Italia dedicato agli oggetti refurbished ossia ai prodotti ricondizionati. Ci stiamo riferendo a tutta quella tipologia di beni che da 30 centimetri non presentano alcuna differenza estetica con un corrispettivo appena tirato fuori dalla scatola.

A proposito di scatola, non è presente con la vendita ma ci si deve accontentare di un box di cartone generico. L’analisi per assicurare e certificare la natura ricondizionata del prodotto può essere condotta dal venditore (per i soli prodotti Marketplace) oppure dalla stessa Amazon EU SARL, ma anche dal fornitore del prodotto.

I vantaggi dei prodotti ricondizionati

Si procederà così un test diagnostico completo, si procederà la sostituzione di eventuali parti difettose, si pulirà e preparerà per il commercio. Con i prodotti ricondizionati si potrà così avere per le mani un dispositivo che potrà fare le veci senza problemi del corrispettivo nuovo e si aiuterà anche l’ambiente visto che non si avranno tonnellate di materiale da smaltire.

Impostazioni privacy