Altra novità in casa Instagram. Verranno introdotti i sondaggi nelle Instagram Stories. Il social network visuale del momento continua a far parlare di sé. Dopo aver visto tanti aggiornamenti, ma sopratutto numeri da capogiro per quel che riguarda il bacino di utenza, in costante crescita, ecco che il team di Facebook alle spalle dell’app Instagram nelle scorse ore ha cominciato a distribuire globalmente la funzionalità “Sondaggio” o “Poll” direttamente all’interno delle Instagram Stories.
A partire da oggi, è in roll-out in tutto il mondo questa nuova funzionalità che permette agli utenti di creare un sondaggio direttamente dall’ufficiale. Una mossa molto intelligente da parte del team di sviluppo di Instagram, che dopo l’ottimo successo delle Instagram Stories arrivate circa un anno fa, continua a migliorare l’esperienza utente ogni giorno che passa.
Lo strumento infatti permette di inserire all’interno delle Instagram Stories un mini sondaggio, composto da un testo nella parte superiore e due opzioni personalizzabili a scelta dall’utente, tutto coerente all’interfaccia di Instagram per quel che riguarda le Stories. Non solo, assieme all’introduzione di questa funzionalità davvero molto utile, per rendere esteticamente migliore l’introduzione dei sondaggi, è stato introdotto uno strumento per allineare gli elementi all’interno della Stories che siano sticker, elementi di testo, emoji o appunto i sondaggi stessi.
Creare un sondaggio all’interno delle Instagram Stories è molto semplice: è sufficiente recarsi nella home di Instagram, effettuare uno swipe da sinistra verso destra per accedere alla fotocamera. Una volta creato il contenuto che sia una foto scattata, una foto caricata o un video, per realizzare il sondaggio è sufficiente premere in alto a destra l’etichetta raffigurante un post-it e tra le varie opzioni apparirà la voce “Sondaggio” se utilizzate la versione Italiana di Instagram o “Poll” per le altre versioni.
Una volta eseguita questa operazione all’interno della vostra Stories verrà creato il sondaggio, sarà sufficiente tappare sugli elementi per modificarli e inserire sia la domanda che le possibili risposte. Il sondaggio può essere modificato in grandezza, ma le possibilità di risposta sono sempre due (almeno per ora).
E voi avete visto questa nuova funzionalità nelle Stories? Utilizzate i sondaggi?
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…
Negli ultimi mesi diverse realtà online stanno osservando la progressiva riduzione del traffico organico verso…
Nel giro di pochi anni, l’esperienza bancaria si è trasformata da un modello centrato sulla…
Tutti in casa abbiamo un phon, uno strumento fondamentale sia per asciugare i capelli, sia…
Scegliere un nuovo condizionatore fisso non è facile. I modelli disponibili sono infatti tanti e…