Instagram+Stories+su+Facebook%3A+ora+possibile+condividerle
tecnocinoit
/2017/10/articolo/instagram-stories-su-facebook-ora-possibile-condividerle/91233/amp/

Instagram Stories su Facebook: ora possibile condividerle

Una significativa e interessante novità: le Instagram Stories iniziano a comparire anche su Facebook. Qualcosa che sembra estremamente piccolo e senza troppa importanza, ma che porta con sé conseguenze degne di nota visto che da un lato si ammette un certo fallimento di quelle di Facebook e dall’altro si stringe ancora più intensamente l’intreccio tra i due social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

Sarà possibile, gradualmente, andare a condividere le storei di Instagram su Facebook, ma per il momento non viceversa. Questo certifica anche il grande successo delle Instagram Stories che in poco tempo hanno coinvolto ben 250 milioni di utenti.

Instagram continua il suo processo di ampliamento delle funzionalità delle Stories. Lo scorso maggio, infatti, diversi siti in tutto il mondo, partendo da TechCrunch, hanno riportato come Instagram stesse testando le nuove “Location Stories“. Come possiamo apprendere dal nome, le Location Stories sono le Stories di vari utenti raccolte in base alla loro localizzazione.

Le ultime novità sulle Instagram Stories

Raccogliere tutte le storie di una zona geografica non è per niente semplice, anzi, proprio per questo motivo la funzionalità richiede l’utilizzo degli sticker con geotag incluso, una feature rilasciata qualche mese fa da Instagram come aggiornamento di versione.

Questa nuova feature vede Instagram sfruttare il nuovo contenuto con una valenza di 24 ore, in contrapposizione al vecchio contenuto “permanente” come il post, una funzionalità che altri concorrenti come Snapchat non hanno. Instagram ha da sempre riempito le pagine delle località con i post, che ora saranno affiancate dalle storie che utilizzano lo sticker col geotag.

Per poter creare una “Location Stories” è sufficiente aprire l’app di Instagram, fare uno swipe verso sinistra, registrare la nostra Stories e una volta registrata tappare sull’icona degli sticker e aggiungere lo sticker col simbolo delle geolocalizzazione. Una volta scelta la nostra posizione, almeno in linea teorica, la nostra storia sarà aggiunta alle storie della località da noi selezionata.

Una volta che le funzionalità per le Location Store saranno integrate sarà possibile guardare le storie di una precisa zona semplicemente facendo tap sull’icona circolare con contorno arcobaleno in cima alla pagina, sopra la mappa di Instagram che ne indica la posizione. Basterà semplicemente tappare sull’icona per avviare le storie di quella determinata zona.

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago