iOS 11.0.3: le novità dell’aggiornamento

Apple ha rilasciato iOS 11.0.3 aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch che corregge alcuni bug tra cui quello relativo ai problemi audio e al feedback aptico. Seppur si tratti di un aggiornamento minore, iOS 11.0.3 potrebbe introdurre importanti miglioramenti per la durata della batteria su tutti i dispositivi iOS. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali novità dell’update iOS 11.0.3 e come scaricare questo aggiornamento via OTA e attraverso iTunes.

Apple ha rilasciato il terzo aggiornamento ufficiale di iOS 11, denominato iOS 11.0.3. Le novità presenti all’interno di questo update sono molteplici, a partire dalla correzioni di errori e miglioramenti per iPhone e iPad, fino del problema audio per alcuni dispositivi fino alla risoluzione del bug del feedback aptico.

iOS 11.0.3 aggiornamento: bug e miglioramenti software

Aggiornamento iOS 11.0.3

Il nuovo iOS 11.0.3 risolve il bug noto del problema audio presente su alcuni iPhone 7 e iPhone 7 plus. Non solo, nella lista delle correzioni di errori vi è anche la risoluzione del feedback aptico che non funziona sempre su iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Inoltre, l’ultimo aggiornamento di iOS risolve anche un problema per alcuni schermi di iPhone 6s che non rispondono al tocco touch, dal momento che sono stati riparati con parti non originali.

Nelle note di rilascio, Apple ricorda come gli schermi non originali possano compromettere la qualità di visualizzazione e non funzionare correttamente. L’azienda di Cupertino sottolinea che le riparazioni certificate Apple sono eseguite solo da esperti qualificati, che utilizzano parti originali.

Tuttavia, seppur Apple abbia risolto alcuni bug, molti utenti si stanno lamentando della durata della batteria su iOS 11. Poiché che iOS 11.0.3 ha un peso di che si aggira tra i 250MB e 300MB, Apple potrebbe aver introdotto nuove ottimizzazioni nascoste, per migliorare l’autonomia dei melafonini e dei tablet.

Ricordiamo, infine, che iOS 11.0.3 può essere scaricato come aggiornamento over-the-air entrando in Impostazioni e facendo tap su Aggiornamento Software. In alternativa, i dispositivi possono essere aggiornati manualmente tramite l’ultima versione di iTunes su computer Mac o PC autorizzato.

Impostazioni privacy