WhatsApp ha annunciato il debutto della funzione di condivisione della posizione in tempo reale destinata sia a smartphone Android che iPhone. Già disponibile all’interno di molteplici app, la condivisione della posizione in tempo reale con familiari e amici rappresenta un valore aggiunto per l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come sarà possibile utilizzare questa nuova funzione di WhatsApp e quale sarà il livello di sicurezza implementato.
Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a lungo per migliorare e introdurre nuove funzionalità all’interno dell’app di messaggistica. Negli ultimi mesi hanno iniziato a introdurre molteplici novità, tra cui nuove emoji, videochiamate picture in picture e molto altro ancora.
Tra le ultime novità annunciate da WhatsApp vi è la possibilità di condividere la posizione in tempo reale su client Android e iOS, ovvero iPhone. Come sottolineato dagli sviluppatori, la condivisione sarà totalmente sicura, si appoggerà la crittografia end-to-end, e l’utente potrà controllare con chi condividere la posizione e per quanto tempo.
Al fine di accedere alla funzione di condivisione della posizione in tempo reale, basterà aprire una chat con la persona o con un gruppo, toccare l’icona per gli allegati e selezionare la nuova opzione Condividi posizione attuale, in corrispondenza della voce Posizione. A questo punto, tutti i membri della chat potranno vedere la tua posizione sulla mappa, in tempo reale. Nel caso in cui più utenti condividano la loro posizione nel gruppo, tutte le posizioni verranno mostrate sulla stessa mappa.
Ricordiamo, infine, che la funzione Condividi posizione attuale su Android e iPhone verrà introdotta nelle prossime settimane con un aggiornamento dedicato, scaricabile da Google Play e App Store.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…