iOS 11.1: le novità dell’aggiornamento

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 11.1, che corregge molti bug e problemi presenti all’interno delle precedenti versioni di iOS 11. Si tratta del primo importante aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch già disponibile per il download via OTA sui dispositivi compatiblii oppure attraverso iTunes. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità dell’aggiornamento iOS 11.1.

L’aggiornamento iOS 11.1 è disponibile per il download. Le novità apportate all’interno di questo update sono molteplici ed elencate all’interno del changelog. In particolare, Apple ha introdotto nuove emoji, risolto problematiche per quanto riguarda l’app Foto, migliorato l’accessibilità e introdotto correzioni di errori.

iOS 11.1 aggiornamento: nuove emoji e risoluzione bug accessibiltà

iOS 11.1 aggiornamento novità

Il nuovo iOS 11.1 ha come obiettivo quello di correggere un’ampia gamma di bug e introdurre più di 70 emoji. L’azienda di Cupertino ha sottolineato come la collezione di emoticon sia stata arricchita con nuovi tipi di cibo, animali, creature di fantasia, vestiario, faccine ancora più espressive e personaggi di entrambi i sessi.

Per quanto riguarda la risoluzione di bug dell’app Foto, iOS 11.1 risolve un’ampia gamma di problemi che sono stati riscontrati dagli utenti. Non solo, iOS 11.1 corregge un bug di Reachability, presente fin dalla prima versione del sistema operativo e reintroduce la gesture per l’attivazione del Multitasking tramite 3D Touch.

A completare il tutto troviamo una tastiera più intelligente che offre fino a tre emoji quando digiteremo le parole e anche uno sblocco del dispositivo ancor più veloce rispetto al passato.

Come da tradizione, molti utenti si stanno chiedendo se iOS 11.1 andrà a migliorare la durata della batteria. Poiché l’aggiornamento iOS 11.1 ha un peso che oscilla dai 200MB fino a 250MB, in base al dispositivo, è possibile pensare che gli sviluppatori di Apple abbiano introdotto qualche ottimizzazione a riguardo.

Infine, come è possibile comprendere, iOS 11.1 è un aggiornamento consigliato a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch sia per l’introduzione di nuove emoji e il ritorno di alcune funzionalità rimosse, ma anche per la correzione di bug conosciuti.

Ricordiamo che iOS 11.1 può essere scaricato come aggiornamento over-the-air entrando in Impostazioni e facendo tap su Aggiornamento Software. In alternativa, i dispositivi possono essere aggiornati manualmente tramite l’ultima versione di iTunes su computer Mac o PC autorizzato.

Impostazioni privacy