Come cancellarsi da Meetic

Non sai come fare a cancellarsi da Meetic? Hai provato a cancellare il tuo account Meetic definitivamente ma non sai come fare? Molto spesso si apre un profilo su questa piattaforma d’incontri per scoprire le funzionalità offerte. Seppur sia uno dei servizi di dating più usati in Italia, Meetic permette di accedere a tutte le funzionalità tramite un abbonamento a pagamento, soluzione che ha portato alla nascita di altre piattaforme gratuite.

In questa guida completa andiamo a scoprire come cancellarsi da Meetic e Meetic Affinity, come disattivare account temporaneamente e molto altro ancora. Tramite poche e semplici operazioni è possibile eliminare in maniera definitiva l’account Meetic e, di conseguenza, tutti i dati verranno cancellati per sempre dai server della piattaforma. Non resta, quindi, che scoprire come cancellarsi da Meetic in modo semplice e rapido.

Come cancellarsi da Meetic definitivamente

Come cancellarsi da Meetic

La procedura per cancellarsi da Meetic definitivamente comprende alcuni passaggi. Se hai un account Meetic a pagamento devi disattivare il tuo abbonamento. Ti ricordiamo che la procedura di disattivazione dell’abbonamento deve essere realizzata almeno 48 ore prima del rinnovo automatico.

Disattivare abbonamento Meetic

Come cancellarsi da Meetic

Per disattivare abbonamento Meetic da PC entra all’interno del sito web Internet di Meetic, cliccando su questo link. Premi sul pulsante Già iscritto/a?, posto in alto a destra ed effettua l’accesso al tuo account personale.

A questo punto posiziona il mouse sul tuo nome, posto in alto a destra, clicca sulla voce Il mio account e abbonamento e poi su Gestisci il tuo abbonamento. Infine, clicca su Per gestire il tuo abbonamento on line e poi seleziona l’apposita voce per annullare il tuo abbonamento.

Al termine della procedura per disattivare abbonamento Meetic da PC, riceverai un’email di conferma da parte di Meetic.

Per disattivare abbonamento Meetic da smartphone, la procedura varia in base al sistema operativo installato sul telefonino o tablet.

  • Disattivare abbonamento Meetic su iPhone: in questo caso entra in Impostazioni -> iTunes Store e App Store. Devi selezionare ID Apple e fai tap sul pulsante Visualizza ID Apple. Effettua l’accesso all’account Apple, premi su Gestisci, seleziona l’abbonamento di Meetic e alla voce dedicata al rinnovo automatico posiziona la levetta su OFF.
  • Disattivare abbonamento Meetic su Android: rispetto ad iOS, devi inviare un’email all’indirizzo support.mobile@meetic.it e richiedere la disattivazione dell’abbonamento. In alternativa, entra all’interno dell’applicazione, nella sezione Io e poi premi sul pulsante Contattaci

Cancellare account Meetic

Come cancellarsi da Meetic

Dopo aver disattivato abbonamento Meetic, è arrivato il momento di cancellare account Meetic definitivamente. Entra all’interno del sito Internet ufficiale tramite PC, cliccando qui. In alto a destra, premi sul pulsante Già iscritto/a? ed effettua l’accesso all’account personale.

Non resta che posizionare il mouse sul tuo nome, selezionare dal menu la voce Il mio account e abbonamento. Clicca sul link Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui, posto nella parte bassa della pagina.

Nella nuova pagina che si apre è presente un modulo per confermare la disattivazione temporanea del tuo account. Ignora quest’ultimo e premi sul pulsante Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, clicca qui, posto al termine della pagina.

Ti ricordiamo che questa operazione è irreversibile e tutti i dati relativi al tuo account verranno cancellati definitivamente, nell’arco delle 24 ore, dal sito di Meetic.

Come disattivare account Meetic

Come cancellarsi da Meetic

Se desideri disattivare e sospendere temporaneamente il tuo account e non cancellarlo definitivamente, ti basta entrare all’interno del sito Internet di Meetic da PC, cliccando qui. Sospendere l’account Meetic significa che altri utenti non potranno trovarti e non riceverai notifiche

Premi sul pulsante Già iscritto/a? posto in alto a destra. Effettua l’accesso al tuo account personale inserendo i dati e poi posiziona il mouse sul tuo nome, posto in alto a destra. Fai clic su Il mio account e abbonamento e fai clic sul collegamento Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui, posto nella parte bassa della pagina.

Infine, per disattivare account Meetic, clicca sul pulsante Sospendere il mio profilo. Così facendo, il servizio sospenderà immediatamente il tuo account.

Come cancellarsi da Meetic Affinity

Come cancellarsi da Meetic

Prima di scoprire come cancellarsi da Meetic Affinity, è necessario sottolineare come Meetic e Meetic Affinity siano due siti di incontri diversi, ma appartenenti allo stesso gruppo. Al fine di utilizzare tutte le potenzialità offerte è necessario effettuare due abbonamenti distinti a questi siti web, anche se l’iscrizione è completamente gratuita.

Ma qual è la differenza tra Meetic e Meetic Affinity? Meetic propone ricerche autonome utilizzando i vari criteri geografici, fisici e per attività. Così facendo, è molto semplice trovare persone che abbiamo caratteristiche in comune. Invece, il sito Meetic Affinity, invece, permette di rispondere a un test della personalità per mettersi in contatto con i o le single che hanno un grado di affinità elevato.

Impostazioni privacy