Huawei P20 Lite: scheda tecnica, uscita, prezzo e foto rubate, i rumors

Tutte le informazioni preliminari sul nuovo terminale economico Huawei P20 Lite che è prossimo all'ufficialità con la sua scheda tecnica di livello medio con caratteristiche hardware. Sarà dotato di notch come iPhone X per avere tutti i componenti nello schermo praticamente senza bordi

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 13 marzo 2018

Huawei P20 Lite: scheda tecnica, uscita, prezzo e foto rubate, i rumors

Huawei P20 Lite potrebbe essere il terzo dispositivo che sarà ufficializzato insieme a Huawei P20 e Huawei P20 Pro, ossia il modello standard e quello phablet in occasione della presentazione del prossimo 27 marzo a Parigi. Giungono nuove voci come addirittura anche la foto rubata (grazie al leaker Roland Quandt) e più dettagli sulla scheda tecnica, con le caratteristiche hardware, e per una volta non bisogna dire grazie solo a @Evleaks.

Qui sopra la foto in questione, dopo la continuazione tutto ciò che è trapelato finora. I colori saranno nero, blu e rosa. Escono anche le info sul prezzo di Huawei P20 Lite.

Si può così vedere un po’ del design del nuovo Huawei P20 Lite, la cui estetica dovrebbe contare su linee del tutto paragonabili a quelle del fratello maggiore P20 (e P20 Pro), dunque con cornici piuttosto sottili, uno schermo nel formato panoramico moderno 18:9 e l’ormai immancabile notch in alto, con tutto ciò che serve in merito a componentistica. Scendiamo nello specifico dell’hardware.

La scheda tecnica di Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite

La scheda tecnica di Huawei P20 Lite vedrà dunque la presenza di uno schermo in formato panoramico 18:9 con una diagonale da 5,6″ e con il piccolo notch in alto. La risoluzione sarà dunque 1080 x 2250 pixel. Il sensore di impronte sarà piazzato sul retro per uno sblocco più confortevole.

L’hardware si baserà sul buon SoC Kirin 659 octa core (formato da quattro core a 2,38 GHz e quattro core a 1,7 GHz big.LITTLE) in combinazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria sarà da 3520 mAh. Interessante la collaborazione con Leica anche per la fotocamera posteriore a due sensori da 16 MegaPixel. C’è il sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.

TELEFONOHUAWEI P20 LITE
Prezzo349 euro?
ProcessoreSoC Kirin 659 octa core
Memoria 6GB Ram e 64GB
Sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia EMUI 8.0
Fotocamera principale doppia da 16 megapixel
Display da 5.6″ Full HD+ a risoluzione 1080 x 2250 pixel
Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
Sicurezza Riconoscimento impronta
Batteria 3520 mAh

Uscita e prezzo di Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite design

L’uscita di Huawei P20 Lite dovrebbe avvenire poco dopo la presentazione a marzo dunque ad aprile mentre il prezzo potrebbe essere di circa 369 euro. Ma aspettiamo voci ufficiali.