Huawei P20 Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita

Le informazioni su Huawei P20 Pro, il nuovo smartphone della società cinese, le informazioni in anteprima sulla scheda tecnica e caratteristiche hardware

da , il

    Huawei P20 Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita

    Huawei P20 Pro è ufficiale. Lo smartphone del produttore cinese è dotato di tripla fotocamera posteriore, specifiche tecniche di ultima generazione e un design molto interessante. Si tratta di un passo in avanti rispetto al passato ed è, al tempo stesso, il fratello maggiore di Huawei P20. Al tempo stesso, il nuovo top di gamma di Huawei è disponibile in 3 colorazioni nero, oro rosa, blu e twilight. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio le specifiche tecniche, la scheda tecnica, il prezzo e ulteriori dettagli sul nuovo Huawei P20 Pro.

    Huawei P20 Pro, il design

    Huawei P20 Pro design

    Il nuovo Huawei P20 Pro è dotato di un design all’avanguardia. Sulla parte frontale è presente il notch di iPhone X, seppur in versione ridotta. Attraverso una funzione presente all’interno delle impostazioni è possibile nascondere quest’ultimo. Per il nuovo top di gamma, l’azienda cinese ha scelto di optare per colorazioni lucide, in particolare modo sono presenti 4 colori: nero, oro rosa, blu e twilight. Quest’ultima è una vera e propria novità nel panorama smartphone, visto che si basa su più colori, dando così un effetto molto interessante. Sul retro sono presenti anche tre fotocamere, di cui due sporgono leggermente dalla scocca.Il design di Huawei P20 Pro può essere, quindi, considerato un anticipazione di ciò che vedremo quest’anno sul panorama smartphone.

    Huawei P20 Pro, la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Huawei P20 Pro include un display da 6.1 pollici, tre fotocamere posteriori rispettivamente da 40 megapixel, 20 megapixel e 8 megapixel. Ad accompagnare il tutto troviamo il processore Kirin 970, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria di archiviazione e funzionalità avanzate come l’intelligenza artificiale derivata dalla Neural Processing Unit (NPU) presente all’interno del processore.aturalmente, un dual sim.

    TELEFONOHUAWEI P20 PRO
    Prezzo899 euro
    ProcessoreSoC Kirin 970
    Memoria 6GB Ram e 128GB
    Sistema operativo Android 8.1 Oreo
    Fotocamera posteriore tripla ottica da 40, 20 e 8 megapixel
    Fotocamera frontale 24 megapixel
    Display da 6.1″ Full HD+ a risoluzione 1080 x 2240 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronte digitali
    Certificazioni IP 67 – acqua e polvere
    Batteria 4000 mAh

    Huawei P20 Pro uscita e prezzo

    Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita in Italia, Huawei P20 Pro uscirà il 6 aprile 2018 al prezzo di 899 euro. Considerate le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo smartphone, Huawei P20 Pro potrebbe conquistare un’ampia fetta di mercato per coloro che cercano uno smartphone con fotocamere avanzate e prestazioni elevate.