OnePlus 6: i 5 motivi per non comprarlo

Quali sono cinque motivi per i quali non comprare OnePlus 6 ossia il nuovo top di gamma della società cinese che ha debuttato in commercio dopo il lancio avvenuto settimana scorsa in Londra? Ne abbiamo scelti appunto cinque in un ventaglio che spazia dalla parte hardware a quella delle funzionalità senza dimenticare uno sguardo complessivo a questa società così ben apprezzata.

Dopo avervi raccontato i cinque motivi per acquistare OnePlus 6, abbiamo dunque scelto cinque particolari da tenere in considerazioni che partono dalla parte puramente hardware con i componenti interni che potrebbero non piacere a tutti passando per dettagli della scocca non meglio specificati nel profondo terminando con una considerazione imprescindibile sul futuro prossimo di questo terminale così tanto apprezzato.

MEMORIA NON ESPANDIBILE

OnePlus bianco e nero

La memoria di OnePlus 6 non è espandibile e questo è decisamente un contro per uno smartphone top di gamma così come in generale per qualsiasi cellulare intelligente di ogni prezzo e livello di scheda tecnica. Da sempre gli utenti hanno espresso la loro preferenza per questa possibilità di aggiungere spazio di archiviazione così come per spostare facilmente file e documenti da un dispositivo all’altro. Va bene che con Google Foto si annulla la parte più esigente ossia foto e video, ma non è un buon motivo per eliminare questa slot.

INGOMBRO E GRIP

OnePlus 6 motivi

Sicuramente, OnePlus 6 non è uno smartphone tascabile ma ha dimensioni importanti ed è dunque da sconsigliare a chi non ama i “padelloni”. Inoltre, la scocca è un po’ scivolosa, rendendo necessario l’uso di una custodia per migliorare il grip.

AUDIO NON STEREO

OnePlus 6 notch

Anche se in telefonata l’audio è ottimo, non è stereo quello diffuso dagli speaker posizionati nella parte inferiore della scocca. Di conseguenza, il suono è poco interessante, un po’ piatto e completamente sprovvisto di bassi. Probabilmente sarebbe stata una buona scelta andare a puntare sull’altoparlante ricevitore, senza scendere a troppi compromessi a livello di design.

RESISTENTE ALL’ACQUA?

OnePlus 6 design

Viene presentato come resistente all’acqua ma OnePlus 6 non è waterproof e non ci sono certificazioni univoche segnalate sulla confezione né sui comunicati o ancora sul sito ufficiale. Come comportarsi? Premesso che anche i modelli con patina impermeabile devono essere immersi solo se strettamente necessario, non si sa bene come comportarsi con questo terminale un po’ poco “preciso” nella comunicazione di questo ambito.

ONEPLUS 6T

OnePlus 6T rumors

Verosimilmente, entro fine anno sarà presentato il modello successivo OnePlus 6T che andrà a migliorare alcuni aspetti a livello hardware e software senza intaccare più di tanto il design né le caratteristiche della scheda tecnica. Un buon motivo per aspettare un po’ prima di acquistare il personale top di gamma?

Impostazioni privacy