Xiaomi Mi8: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

Tutte le voci su Xiaomi Mi8, il nuovo top di gamma della società cinese che si appresta a debuttare in Cina il prossimo 31 maggio con una scheda tecnica di alto livello. Facciamo il punto della situazione con le caratteristiche hardware, design e funzionalità software di questo modello all'avanguardia con una fotocamera sorprendente

da , il

    Xiaomi Mi8: prezzo, scheda tecnica, uscita e tutti i rumors

    Sarà dunque Xiaomi Mi8 e non Xiaomi Mi7 il nome uffiiciale del futuro top di gamma della società cinese che finora si è fatto attendree e che non è ancora stato svelato. Ma è ormai dato protagonista dell’evento che il colosso orientale ha organizzato fra qualche giorno, il 31 maggio per la precisione, per andare finalmente a togliere i veli dal flagship. Naturalmente, Xiaomi Mi8 andrà a includere il nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm oltre che alcune primizie a livello di hardware (il dual GPS) di base e fotocamera. Spazio anche alle animoji e al riconoscimento del volto.

    Come sarà Xiaomi Mi8? Cosa metterà sul piatto per gli utenti? Scopriamolo dopo la continuazione con il punto della situazione in costante aggiornamento.

    Sarà di alto range Xiaomi Mi8, con uno schermo piuttosto abbondante e in formato moderno 18:9 panoramico e diagonale da 6,2 pollici. Ci sono anche anticipazioni sulla parte software: confermato il sistema operativo Android 8 Oreo e l’interfaccia utente MIUI di ultima generazione (versione 10). Come apparirà la scocca del nuovo Xiaomi e cosa troveremo al di sotto? Qui di seguito tutte le voci con tanto di immagini “rubate” e diffuse finora online per scoprire quasi tutto sul nuovo top di gamma cinese.

    Xiaomi Mi8 design

    Mi8 leak

    Il design di Xiaomi Mi8 sarà moderno e ricercato, con uno schermo che avrà cornici minime intorno, l’immancabile ormai notch in alto e che offrirà comunque una bella ampiezza di 6.2 pollici, mantenendo però una risoluzione “soltanto” Full HD+ che è più che sufficiente e, al tempo stesso, garantisce una resa ancora superiore della batteria. La doppia fotocamera è orientata verticale, con il flash tra i due sensori.

    Xiaomi Mi8 la scheda tecnica

    Xiaomi Mi 8 scatola

    La scheda tecnica di Xiaomi Mi8 sarà di alto livello e prestazioni, grazie a una dotazione hardware che offrirà lo stato dell’arte attuale per merito: della presenza del SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accompagnato da una Ram abbondante fino a 8GB partendo da 6GB, una memoria interna fino a 128GB (partendo da 64GB) che è anche espandibile via microSD, una batteria davvero in linea con quella da 3350mAh del modello precedente Xiaomi Mi 6 scendendo a soli 3300mAh.

    La fotocamera sarebbe dunque doppia da 20+16 megapixel sul retro con aperture f/1.7 e f/2.0, supporto dell’intelligenza artificiale e dello zoom ottico oltre che con la capacità di effettuare una scansione 3D del volto. La fotocamera frontale sarà da 20 megapixel e peso di 172 grammi.

    Il riepilogo:

    TELEFONOXIAOMI MI8
    Prezzoignoto
    ProcessoreQualcomm Snapdragon 845
    Memoria 6/8GB Ram e 64/128GB
    Sistema operativo Android 8.1 Oreo e MIUI 10
    Display da 6,2 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione FHD+ (2280 x 1080 pixel)
    Fotocamera doppia da 20 MP + 16 MP con apertura focale f/1.7 e f/2.0
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta sotto al display
    Batteria 3300mAh

    Xiaomi Mi8 uscita e prezzo

    Non si sa ancora bene quando Xiaomi Mi8 potrebbe uscire sui mercati internazionali, ma ci sono forti probabilità che il mese buono sarà quello di Giugno, così da abbracciare per bene la seconda parte dell’anno. Il prezzo, come da tradizione, sarà più abbordabile in Cina e un po’ più costoso da noi, ma dovrebbe comunque essere assai competitivo in relazione ai pari categoria. In patria dovrebbe costare 2799 rmb ossia 370 nella versione 6/64GB e 3199 rmb ossia 425 euro in quella 8/128GB.