Mondiali Russia 2018, Apple lancia contenuti speciali

Apple celebra i Mondiali Russia 2018 aggiornando il proprio assistente vocale Siri con il supporto per contenuti che riguardano questo importante evento calcistico. Questa importante novità non riguarda solamente Siri, bensì riguarda un’ampia gamma di dispositivi e servizi offerti dall’azienda di Cupertino. Non resta, quindi, che veder più da vicino quali sono le novità che Apple porterà in occasione dei Mondiali di Russia 2018, che si terranno dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Dopo che Facebook ha presentato le novità di Messenger per i Mondiali Russia 2018, adesso è il turno di Apple. Gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato per ottimizzare i contenuti su Siri, Apple TV, News, App Store, iBooks e molto altro ancora.

Novità Apple per i Mondiali Russia 2018

Mondiali Russia 2018

La prima novità lanciata da Apple in occasione della Coppa del Mondo 2018 riguarda l’assistente Siri, aggiornato con il supporto per i risultati sportivi e non solo. L’update, nel momento in cui stiamo scrivendo, è stato reso disponibile in Brasile, Russia, Danimarca, Finlandia, Malesia, Turkia, Arabia Saudita e Israele. A breve, il supporto di Siri per gli sport verrà esteso ad altre nazioni, per un totale di 35.

In particolar modo, sarà possibile chiedere su iPhone, iPad, Apple Watch, HomePod e Mac tantissime informazioni riguardanti i Mondiali Russia 2018. Alcune delle possibili domande potrebbero essere le seguenti:

  • Quando la Francia gioca contro l’Australia?
  • Quali nazionali sono nel gruppo A?
  • Chi ha vinto la sfida tra Argentina e Islanda?

Oltre a ciò, Apple metterà in evidenza applicazioni e videogiochi connessi al mondo del calcio. In particolar modo, le app FOX NOW e BBC Sport saranno in risalto nel mondo anglosassone, mentre a livello mondiale FIFA Mobile e PES 2018 saranno i giochi in vetrina all’interno dell’App Store.

Per quanto riguarda Apple TV, gli utenti statunitensi e canadesi potranno seguire, rispettivamente, la copertura completa delle partite su FOX NOW o TNS e RDS .

Infine, a completare le novità per i Mondiali Russia 2018 di Apple, è previsto il rilascio di contenuti ad-hoc all’interno dell’app News, una playlist per ciascuna delle 32 nazioni partecipanti su Apple Music, podcasts e iBook a tema.

Impostazioni privacy