Mondiali Russia 2018, Facebook Messenger avrà effetti e adesivi

Per i Mondiali di Russia 2018, la piattaforma di messaggistica istantanea Facebook Messenger si arricchisce di effetti speciali dedicati e adesivi. La novità giunge a poche ore dal primo calcio di inizio dei Mondiali che si terranno dal 14 giugno al 15 luglio 2018. Come da tradizione, il social network di Mark Zuckerberg festeggia questo importante evento con alcune funzionalità esclusive per la propria piattaforma. Andiamo, quindi, a scoprire come attivare gli effetti, adesivi e anche i giochi a tema Coppa del Mondo.

Non è la prima volta che Facebook Messenger si prepara ad accogliere una serie di novità relative a eventi di livello mondiale. In vista dei Mondiali di Calcio 2018, la piattaforma di messaggistica renderà disponibili alcune funzioni molto interessanti.

Messenger si prepara ai Mondiali Russia 2018

Mondiali Russia 2018

Con un comunicato ufficiale, Facebook ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger su App Store di Apple e il Google Play Store.

La principale novità riguarda l’introduzione dei giochi a tema Coppa del Mondo, oltre a nuovi filtri che potranno essere utilizzati nelle chat. Non solo, a partire dal giorno prima dell’inizio dei Mondiali di Russia, gli utenti a cui piace il calcio noteranno un messaggio animato sul News Feed che li inviterà a condividere la propria immagine profilo modificata a tema Mondiali.

Non solo, sia Facebook che l’app Messenger Camera permetteranno agli utenti di utilizzare effetti di realtà aumentata avanzati. Ad esempio, sarà possibile scattare una foto con il volto virtualmente dipinto o una bandiera della propria nazionale.

Infine, a completare tutte le novità presenti in questo nuovo aggiornamento di Facebook Messenger a tema Mondiali Russia 2018 vi sarà anche la possibilità di accedere a videogiochi a tema, con i propri amici, direttamente sull’app di messaggistica.

Tutto ciò dimostra, ancora una volta, l’attenzione di Facebook nei confronti di eventi speciali e la volontà di arricchire ulteriormente l’esperienza di utilizzo dei propri servizi.

Impostazioni privacy