BlackBerry Evolve e X Go: schede tecniche e prezzi ufficiali

BlackBerry ha presentato ufficialmente una nuova coppia di smartphone chiamati Blackberry Evolve e Blackberry Evolve X Go volte. Si contraddistinguono per la presenza di una batteria davvero corposa da ben 4000 milliampereora, così da garantire un’autonomia duratura e un uso prolungato oltre la giornata e mezza senza alcun problema. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di sistema operativo Android 8.1 Oreo con piena compatibilità – come è naturale – con tutte le applicazioni del sistema operativo di Google. Scopriamone di più.

I due smartphone sono stati presentati da Blackberry. L’azienda ha chiesto la collaborazione del produttore indiano Optiemus per mettere a punto questa coppia di dispositivi, che possono mettere sul piatto una certa completezza dell’hardware e un software all’altezza. Ormai da diverso tempo l’ex brand canadese leader mondiale dei cellulari intelligenti si è dedicato all’OS di Google.

BlackBerry Evolve X GO

Iniziamo da BlackBerry Evolve X Go che è il modello più completo. Riprende le fila del discorso lanciato dal precedente modello BlackBerry Key2, con il quale condivide il medesimo SoC Snapdragon 660 con processore octa-core a 2.2 GHz, GPU Adreno 512. La Ram è da 6GB e la memoria interna da 64GB espandibile via microSD di ulteriori 256GB attraverso l’apposita schedina.

Blackberry Evolve X Go è dotato di uno schermo da 5.99” IPS LCD a risoluzione Full HD+ e naturalmente con un rapporto 18:9, facendo a meno della tastiera completa QWERTY. C’è un sensore delle impronte digitali sul retro, così come una fotocamera a doppio sensore pari a 12 e 13 megapixel e flash dual tone. Sul fronte, una fotocamera da 16 megapixel con flash. Completano il quadro una porta USB Type-C con ricarica rapida via Quick Charge 3.0, il sistema operativo Android Oreo 8.1.

BlackBerry Evolve

Il modello più semplice, Blackberry Evolve, fa a meno della Ram da 6GB, della ricarica senza fili e opta per un più modesto SoC Snapdragon 450 con processore octa-core 1.8GHz a 14nm, 4GB Ram e 64GB memoria interna espandibile via microSD. Per il resto, stesse specifiche.

Prezzo di BlackBerry Evolve X Go e del modello standard

I due smartphone debutteranno in India per poi, probabilmente, arrivare anche nel resto del mondo con un prezzo di 430 euro per il top di gamma e di 315 euro per quello più semplice. Nel popoloso paese asiatico saranno un’esclusiva di Amazon.

Impostazioni privacy