FIFA 19 uscita: tutte le novità dalla Serie A alla Champions

L’uscita di FIFA 19 è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio. Le novità del videogioco calcistico più venduto al mondo sono molteplici a partire dalla grafica, passando all’aggiunta di movimenti, tattiche e strategie, ma anche l’introduzione di metriche interne di gioco e nuove licenze per stadi e squadre. A completare il tutto troveremo la Uefa Champions League. Non resta, quindi, che scoprire quali sono le novità più attese per FIFA 19, la cui uscita è prestia per il 28 settembre 2018 su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Serie A TIM

FIFA 19

Rispetto al passato, la Serie A TIM sbarca ufficialmente all’interno di FIFA 19. In totale saranno 20 le squadre con nomi di giocatori e stadi reali, oltre a loghi, divise e rispettivi allenatori.

Si tratta di un’importante novità con cui il brand della Serie A potrà espandere la diffusione a livello mondiale, anche nel mercato dei giochi elettronici. Tutti gli appassionati potranno, quindi, divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia.

Uefa Champions League

Un’altra grande novità di FIFA 19 riguarda la Champions League. Confermeta alcuni mesi fa, la competizione per club europei arriva su FIFA con loghi e grafiche televisive. Al tempo stesso, saranno presenti i sorteggi a forma di show, con tecnici e star della UEFA mentre pescano dall’urna i nomi delle squadre, da abbinare ai gruppi.

Inoltre, per completare i trofei continentali, FIFA 19 introduce anche l’Europa League e la Supercoppa Europea.

Il viaggio e FIFA Online

Come da tradizione di FIFA, vi è la modalità “Il viaggio”. Anche in questo caso, sarà possibile seguire Alex Hunter, talentuoso ragazzo inglese alle prese con il mondo del calcio.

Al tempo stesso, sarà possibile giocare anche nei panni della sorellastra statunitense di Alex, anch’essa pronta per debuttare nel calcio femminile.

Per quanto riguarda FIFA Online, nell’edizione 2019 saranno presenti nuove modalità di gioco con gli altri utenti. La House Rules permetterà di avviare una partita con regole specifiche come No Rules e Survival Mode. La prima rimuove completamente i falli e il fuorigioco, mentre la seconda permette di eliminare un membio del proprio team per ogni goal segnato a vantaggio. La vittoria avviene quando si eliminano 4 avversari.

A completare il tutto troviamo mini-regole come Long Rage, in cui goal in area valgono 1, da fuori 2. Invece, in Headers e Volleys è possibile segnare solo di testa o al volo, mentre con il Golden Goal vince chi segna la prima rete o le prime tre.

FIFA 19 prezzo e demo

FIFA 19

FIFA 19 sarà disponibile sulle console di nuova generazione. La versione Standard Edition costerà 69,99 euro, mentre la Champions Edition verrà venduta a 89,99 euro. L’Ultimate Edition, invece, sarà disponibile a 99,99 euro.

Seppur l’uscita è prevista per il 28 settembre, chi acquisterà le versioni Champions e Ultimate, potrà giocare fin dal 25 settembre. Al tempo stesso, i possessori di Xbox one e PC abbonati ai servizi EA Access e Origin Access avranno la possibilità di accedere in modo anticipato, per un massimo di 10 ore, dal 20 settembre.

La demo di FIFA 19 verrà rilasciata tra il 10 e il 12 settembre, con download gratuito. Si potrà giocare scegliendo una tra le seguenti squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Juventus e Tottenham.

Impostazioni privacy