LG Q Stylus: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Tutto ciò che c'è da sapere su LG Q Stylus, il nuovo smartphone con pennino capacitivo che farà il proprio debutto in Italia a breve. Scheda tecnica, caratteristiche, funzionalità e prezzo

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 2 agosto 2018

LG Q Stylus: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

LG Q Stylus è il nuovo smartphone che la società coreana presenta per il territorio italiano. Ideale membro del medio range, merito di una scheda tecnica solida e completa e, soprattutto, la possibilità di resistere ad acqua e polvere grazie al corpo metallico, che è peraltro anche conforme ai 14 test di resistenza dello standard militare MIL-STD 810G. Qui sopra un’immagine che racconta del design e dell’estetica di Q Stylus, dopo la continuazione scendiamo nello specifico con tutte le informazioni su hardware, software e funzionalità di spicco.

LG Q Stylus è il nuovo smartphone resistente ad acqua e polvere, con una scheda tecnica completa e prestante, che si può anche utilizzare come tavolozza e prendi note. Il merito è la presenza del pennino. Fa il suo debutto anche da noi in Italia dopo essere stato annunciato durante il mese scorso anche nel resto del mondo. Scopriamone di più.

Il design di LG Q Stylus

Il design di LG Q Stylus è di buon livello grazie alla presenza appunto del pennino per agire sullo schermo disegnando a mano libera e a un corpo metallico elegante e ultra resistente. Oltre alla certificazione IP68 per acqua e polvere, è anche conforme a 14 test di resistenza dello standard militare MIL-STD 810G, così da non temere esperienze anche estreme.

Troviamo un abbondante display FullVision da 6.2 pollici di diagonale con una risoluzione FullHD+, grazie al rapporto d’aspetto in 18:9 per contenuti panoramici e molto godibili.

Funzionalità di LG Q Stylus

In primo piano a livello software di LG Q Stylus la stylus per disegnare e per scrivere sullo schermo, con la comodità dell’ampia diagonale e di alcuni espedienti, come ad esempio il sistema di riconoscimento del palmo per non considerare tocchi inavvertiti. La stylus funziona anche a schermo spento, per salvare un po’ di batteria e non perdersi nemmeno un po’ di creatività. Si potranno creare e personalizzare anche video e foto o GIF.

La fotocamera è di ottimo livello con sistema di Auto Focus a Rilevamento di Fase (PDAF), sensore da 16 megapixel con messa a fuoco del 23% più veloce rispetto al tradizionale. Buona qualità audio col supporto DTS:X e in cuffia con suono surround 3D fino a 7.1 canali.

La scheda tecnica di LG Q Stylus

La scheda tecnica di LG Q Stylus vede la presenza di un processore 1.5GHz con 3GB ram e 32GB espandibili via microSD, schermo da 18:9 FHD+ FullVision da 6.2 pollici (2160 x 1080 pixel con una densità di 389ppi). Fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF, batteria da 3300mAh, sistema operativo Android 8.1 Oreo, dimensioni pari a 160.15 x 77.75 x 8.4 millimetri per un peso di 172 grammi, scheda Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-C 2.0.

Il riepilogo:

TELEFONOLG Q STYLUS
Prezzo429 euro
Processore1.8GHz octa core
Memoria 3GB Ram e 32GB di memoria espandibile
Sistema operativo Android 8.1 Oreo
Fotocamera principale16 megapixel con PDAF
Display da 6.2″ Full HD+ a risoluzione 1080 x 2160 pixel
Moduli GPS, Wi-Fi, LTE, Bluetooth e NFC
Dimensioni 160.15 x 77.75 x 8.4 millimetri per 172 grammi
Batteria 3300 mAh

Prezzo e uscita LG Q Stylus

LG Q Stylus è in uscita da subito nella colorazione Aurora Black al prezzo di € 429,90.