Poco F1: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

Poco F1 o Pocophone F1 è ufficiale come proposta economica e completa del brand di Xiaomi che è stato presentato nelle scorse ore e che si prepara il debutto prima in India, poi in Cina e anche da noi in Europa e dunque in Italia. Si tratta di un vero e proprio top di gamma che nasce dalla base di Xiaomi Mi8 con alcuni sostanziali cambiamenti offrendo un hardware davvero di alto livello per un prezzo molto basso. Scendiamo nello specifico di tutte le informazioni su Poco F1.

Ampiamente anticipato da diversi rumors e indiscrezioni oltre che da un video di hands-on che ha tolto praticamente ogni dubbio da questo modello, Xiaomi Pocophone F1 o per gli amici solamente Poco F1 è ufficiale con la scheda tecnica e prezzo e tutte le informazioni.

Design di Poco F1

Esteticamente non sarà un granché con un design piuttosto anonimo oltre che con un fronte che ricordo davvero molto vicino a quello di Xiaomi Mi8 con un ampio notch ma mette però sul piatto tanta sostanza e tante caratteristiche di primo piano. Da sottolineare la presenza di una versione con un altro back non in policarbonato ma in Kevlar.

Scheda tecnica di Poco F1

La scheda tecnica ha diversi punti di forza come ad esempio lo schermo da 6.18 pollici a risoluzione full HD plus con un contrasto piuttosto elevato, processore Snapdragon 845 con gpu adreno 630, 6 oppure 8 gigabyte di memoria RAM, memoria interna 64 / 128 / 256 gigabyte espandibile via microSD fino a un massimo di 256 gigabyte, fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura 2.0, fotocamera posteriore duale da 12 megapixel e 5 megapixel senza stabilizzatore ottico delle immagini, sistema operativo Android 8.1 Oreo con MIUI e batteria da 4000 milliamperora.

Prezzi di Poco F1

I prezzi sono davvero popolari perché partono €260 per la versione 6/64GB fino ad arrivare a €370 per quella da 8/256GB con retro in Kevlar, riferendosi però alla Cina.

Impostazioni privacy