Amazon Launchpad: arriva in Italia il negozio per le startup

Si chiama Amazon Launchpad ed è il nuovo negozio dedicato alle startup, lanciato nel 2016 negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Cina e Messico. Rispetto alla versione originale di Amazon, l’ecommerce Amazon Launchpad offre un’area del sito ufficiale dedicata alla vendita di prodotti realizzati da startup.

Il mondo delle startup è in continua evoluzione. Proprio Amazon ha deciso di rendere più agevole la vendita dei prodotti delle startup con la creazione di Launchpad. Una vera vetrina al cui interno è possibile trovare prodotti tecnologici e non solo.

Amazon Launchpad è lo store per le startup

All’interno di Amazon Launchpad sono presenti molteplici categorie. Si parte dalla persona, passando per l’elettronica, la casa, cibo e bevande, giochi e prima infanzia, fino ad arrivare alla selezione di Kickstarter.

La particolarità di Amazon Launchpad è quella di offrire un’ampia gamma di prodotti che, invece di essere acquistati su piattaforme di crowdfunding, beneficiano della garanzia del colosso di Seattle.

Tra i prodotti più interessanti presenti in questo store per le startup vi sono PowerMe, cavetto di ultima generazione per la ricarica degli smartphone, e alcuni prodotti ormai famosi come Filo, Nanleaf e LaMetric.

Altri prodotti molto interessanti sono gli spazzolini FOREO, ricaricabili tramite USB, Kamira, la macchina per caffè espresso sul fornello, e la lampada solare in barattolo da conserva Sonneglas. Inoltre, nelle prossime settimane, Amazon Launchpad si arricchirà di nuovi prodotti, in modo tale da offrire la miglior esperienza di acquisto possibile.

Sicuramente, l’iniziativa di Amazon rappresenta un unicum nel panorama dello shop online. Supportare le startup rappresenta un aiuto concreto per premiare progetti di qualità e che si sono trasformati in progetti capaci di attirare tantissimi clienti.

Impostazioni privacy