Pokemon Go Meltan: il nuovo Mitologico, chi è e come si cattura

Pokémon Go accoglie una nuova sorpresa ossia un Pokémon mitologico chiamato Meltan che ha fatto la propria apparizione 30 minuti dopo l’ultimo Community Day che aveva come protagonista Chikorita questo speciale creatura appare come una sorta di piccolo omino con la testa a bullone, ma quando si prova a catturarlo lanciando una pokeball questo va a trasformarsi in un Ditto o, più raramente, in un altro Pokémon. Non è dunque per ora catturabile a tutti gli effetti e a salvarlo nel proprio Pokédex. Dopo i primi 30 minuti iniziali di sorpresa, si è scatenato un grande fermento nelle community online e sono apparse anticipazioni su questo nuovo progetto che vede protagonista Niantic.

Insomma, Niantic sempre più attiva con Pokémon Go: lo dimostra il fatto che ormai ogni mese c’è un seguitissimo Community Day che ogni volta si dedica a una speciale creatura e che vede l’apparizione delle varianti cromatiche oltre che di una speciale nuova mossa messa a disposizione. Ebbene nell’ultimo caso c’è stato un apprezzatissimo extra che riguardava nientemeno che un Pokémon tutto nuovo chiamato Meltar, che è apparso quasi per caso, ma è che però è pronto a rifare la propria comparsa.

Chi è Meltar

Tutto iniziato solamente 30 minuti dopo la fine del Community Day la scorsa domenica con Meltan che faceva proprio apparizione per caso diffondendosi quasi capillarmente nel mondo come un omino con un ingranaggio al posto della testa, ma con la sorpresa che una volta catturato si trasformava in un Ditto o in un altro Pokémon.

Come si cattura Meltar

Qualche ora fa è apparso un video su YouTube sul canale ufficiale con i professori Oak e Willow che disquisiscono di questa scoperta confermando che si tratta di un vero e proprio nuovo Pokémon che sarà protagonista di una ricerca sul campo e che sicuramente vedrà ulteriore novità apparire nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Potrebbe diventare un ambito trofeo dopo una speciale ricerca sul campo. Insomma ancora una volta un’ottima operazione di marketing da parte di Niantic.

Impostazioni privacy