Samsung Galaxy A7 con triplice fotocamera: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy A7 è ufficiale come primo modello della società coreana dotato di triplice fotocamera sul retro ed è inoltre valevole come una sorta di antipasto del futuro Samsung Galaxy S10 che molto facilmente andrà proprio a integrare questa novità a livello hardware. Insomma, si può intendere come una sorta di prova generale di livello medio.

A7 viene dunque presentato quasi a sorpresa dal colosso asiatico mostrando che il progetto del triplice sensore – già visto a bordo di p20 Pro di Huawei – è qualcosa di concreto e reale. Andiamo nello specifico delle informazioni sulla scheda tecnica, l’uscita e il prezzo di Samsung Galaxy A7 modello 2019.

Samsung ha deciso di presentare una nuova versione di Galaxy A7 senza inserire alcun anno, quindi noi andiamo indicare 2019 come riferimento per distinguerlo dalle versioni precedenti. Tutto è ufficiale compresa la scheda tecnica con la lista dei componenti hardware, le funzionalità software degne di nota e le indicazioni sul prezzo di vendita e l’uscita anche per noi in Italia.

Samsung Galaxy A7, la fotocamera tripla

Partiamo naturalmente della novità principale che è il triplice sensore sul retro composto da quello principale da 24 megapixel con tecnologia di pixel binning ossia di unione delle informazioni raccolte dai vari occhi migliorando così i dettagli, esposizione, profondità e qualità delle sfumature cromatiche. Il sensore principale è inoltre dotato di depth lenses e di Samsung live Focus per andare a creare effetto bokeh davvero degno di nota. Il sensore da 8 megapixel è quello grandangolare, spingendosi fino a 120 gradi (ricordiamo che ad esempio il rivale G7 arriva a 107 gradi) e infine il sensore da 5 megapixel si occupa delle informazioni sulla profondità.

Samsung Galaxy A7 tre fotocamere

Samsung Galaxy A7, il design

Il design di Samsung Galaxy A7 è piuttosto semplice senza notch, con bordo presente ma non così esagerato sui lati e leggermente più accentuato in alto e in basso. Le tre fotocamere sono disposte in verticale sul lato sinistro del retro con sotto il flash. Sarà disponibile nelle colorazioni blu, nero, oro e rosa e le dimensioni sono di 159, 8 x 76, 8 x 7, 5 mm per un peso di 168 grammi.

Samsung Galaxy A7, la scheda tecnica

le altre specifiche tecniche includono un ampio schermo da 6 pollici Amoled da 1080 X 2220 pixel con aspetto 18.5:9, processore proprietario octa-core, sistema operativo Android 8. 0 Oreo pronto aggiornarsi ad Android Pie, RAM da 4 o da 6 gigabyte, memoria interna da 64 oppure 128 gigabyte espandibile via microSD, batteria da 3300 milliamperora, NFC e naturalmente LTE.

Samsung Galaxy A7, il prezzo

Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy A7 sarà di €348 posizionandosi nel medio range del segmento, dalle prossime settimane.

Impostazioni privacy