Facebook Lite per iOS è ufficialmente in arrivo

Facebook Lite per iOS è ufficialmente arrivata in Italia. La versione leggera dell’applicazione del social network di Mark Zuckerberg, pensata per i vecchi cellulari e tutti coloro che non hanno a disposizione una rete Internet ad alta velocità, permette di visualizzare contenuti utilizzando meno dati, rispetto alla classica app. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità di Facebook Lite e come scaricare questa nuova app che era giunta su Android tre anni fa.

L’applicazione Facebook Lite sbarca anche su iOS dopo un’attesa di tre anni rispetto alla versione per Android, con l’obiettivo di consentire a qualsiasi utente l’accesso alla piattaforma social, anche nei casi in cui non vi sia la possibilità di accedere alla banda larga o si possieda un cellulare anziano. Oppure per alleggerire il carico al sistema.

Che cos’è Facebook Lite

In particolare, Facebook Lite è un’applicazione molto leggera che si installa velocemente e utilizza meno dati durante la navigazione.

É compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS – finalmente – e tutte le reti, 2G incluso. Ad oggi, questa app supporta 55 lingue ed è già presente in tutte le nazioni al mondo. Aveva debuttato come test in Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine. Poi era giunto da noi e, in contemporanea, in Corea del Sud, Emirati Arabi e Israele. In termini di interazione ed esperienza di utilizzo, Facebook Lite risulta molto simile alla versione completa.

Perché usare Facebook Lite

Quindi, se abiti in un luogo dove la copertura della rete Internet non è abbastanza veloce, puoi utilizzare la nuova app Facebook Lite per accedere alla piattaforma social più famosa al mondo. Con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook Lite rappresenta un modo alternativo per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo dei social. Ricordiamo che Facebook Lite è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

Impostazioni privacy