BlackBerry Key2 LE: scheda tecnica, uscita e prezzo per l’Italia

BlackBerry Key2 LE è ufficialmente in uscita anche in Italia con un prezzo di vendita non proprio economico, ma in linea con la qualità offerta. Si potrà infatti trovare nella configurazione single o dual sim con memoria interna da 32 o 64 gigabyte e con una scheda tecnica di medio alto livello e un design che mette insieme uno schermo touch screen e l’iconica tastiera completa qwerty ideale per scrivere ad alta velocità e precisione. Scopriamo tutte le informazioni su questo nuovo terminale che pensa anche alla privacy e alla produttività.

TCL Communication ha dunque presentato per il mercato italiano BlackBerry Key2 LE che è disponibile da subito al preordine per un’uscita indicativamente fra una settimana. Come già anticipato si tratta di uno smartphone che unisce insieme uno schermo touch screen e una tastiera completa qwerty fisica, come vuole la tradizione del marchio una volta di proprietà dei canadesi di Rim.

Design BlackBerry Key2 LE

Il design di BlackBerry Key2 LE è parte proprio dall’unione di queste due mondi ossia uno schermo touch screen a risoluzione full HD e la speciale tastiera completa qwerty con tanto di tasto SpeedKey per una personalizzazione completa delle scorciatoie, con fino a 52 tasti customizzabili. I tasti della keyboard sono circa il 10% più grandi di quelli del modello BlackBerry KeyOne.

La scheda tecnica di BlackBerry Key2 LE

La scheda tecnica di BlackBerry Key2 LE parte dunque da questo schermo 2.5D full HD e prosegue con doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel con tanto di flash led e compatibilità con una tecnologia Google Lens che riconosce oggetti monumenti e così via per ricavare informazioni precise.

Funzionalità di BlackBerry Key2 LE

Tra le funzionalità degne di nota troviamo un grande rispetto della privacy grazie all’applicazione come Locker per evitare che determinati documenti e foto non vengano condivisi sul cloud. Inoltre, c’è il browser Firefox Focus sviluppato da Mozilla per la navigazione in incognito assai protetta infine Dtec per verificare il livello di sicurezza del dispositivo per far sì che nessuna applicazione vada oltre il consentito.

Uscita e prezzo di BlackBerry Key2 LE

Con un’uscita programmata dal 16 novembre per la versione dual sim da 64 gb nei colori oro e champagne e dal 19 novembre in quella single sim da 32 gb, al costo rispettivamente di 429,99 e 399,99 con prevendita su Amazon, BlackBerry Key2 LE è ormai prossimo.

Impostazioni privacy