Honor Magic2: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Ufficiale uno degli smartphone più particolari mai presentati: Honor Magic2 è stato svelato finalmente a Pechino nelle scorse ore con la sua originale struttura scorrevole che fa sì che il retro vada a slittare verso l’alto liberando la fotocamera. Una soluzione che riprende il cammino già parzialmente esplorato da altri dispositivi, che permetterà così di ottenere uno strepitoso rapporto schermo/ingombro sul fronte con il display che sarà quasi completamente privo di cornici. Scendiamo nel dettaglio con le informazioni su scheda tecnica, uscita e prezzo del cellulare esclusivo.

All’evento di Berlino a IFA 2018, Honor aveva presentato il nuovo Honor Play e aveva lasciato intravedere un po’ di Honor Magic2 ossia la nuova versione di quello che era stato uno dei primi smartphone tutto schermo. Passati quasi due mesi, finalmente possiamo mettere gli occhi su questa novità, mentre per metterci le mani servirà ancora un po’ di tempo. Si installa in vetta alla categoria, accanto a Honor 10.

Design di Honor Magic2

Il design di Honor Magic2 conta su uno schermo chiamato Magic Slide Full View con struttura scorrevole e l’eliminazione praticamente totale delle cornici laterali, superiore e inferiore per una copertura del 100%. Il pannello è di alta qualità di tipo AMOLED da 6.39 pollici di diagonale, con una risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel e con integrato un lettore delle impronte digitali di tipo ottico.

Scheda tecnica di Honor Magic2

La scheda tecnica di Honor Magic2 parte naturalmente dal processore dedicato all’AI di nuova generazione Kirin 980 già visto a bordo di Huawei M20 e M20 Pro per una potenza devastante. Sono ben sei i sensori fotografici posizionati sulla slitta: tre davanti e tre dietro, una novità mondiale. Sul fronte, oltre all’occhio principale da 16 megapixel si trovano anche due altre fotocamera da 2 megapixel per rilevare le informazioni sulla profondità. Sul retro, principale da 16 megapixel, monocromatica a 24 megapixel grandangolare e ultragrandangolare da 16 megapixel.

Il processore Kirin 980 integra per la prima volta un chip NPU dual-core accompagnandola con 6/8GB di RAM e una memoria interna da 128/256/512GB che non sembra espandibile. La batteria è da 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 40W, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 4G-LTE Cat.21 e interfaccia USB Type-C. Natralmente, è anche dual-SIM.

Prezzo e uscita italiana di Honor Magic2

Per ora Honor Magic 2 uscirà solo in Cina il prossimo 6 novembre, ma aspettiamoci che sia disponibile sia sui portali d’importazione sia più tardi direttamente da noi anche in uscita in Itaila. Il prezzo di vendita è di 6/128GB a 500 euro e 8/256GB a 650 euro.

Impostazioni privacy