Nuovo aggiornamento di iOS 17 è quello che tante donne chiedevano da anni

iOS 17 giunge in soccorso dei suoi utenti con un nuovo importante aggiornamento che ti consentirà di gestire delle situazioni poco gradevoli in modo immediato.

Gli appassionati di telefonia e tecnologia aspettano gli aggiornamenti rilasciati dai vari brand della Big Tech con grande ansia e apprensione. È come una droga avere le funzioni e le funzionalità più aggiornate possibile per usare i nostri smartphone al meglio delle loro potenzialità. Questo nuovo aggiornamento di iOS 17, però, farà felici soprattutto le donne. Lo aspettavano da tanto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nuovo aggiornamento iOS 17
Nuovo aggiornamento di iOS 17 è quello che tante donne chiedevano da anni foto: Ansa – (Tecnocino.it)

I nostri smartphone sono ormai una propaggine del nostro corpo. Con questi dispositivi facciamo qualsiasi cosa. Lavoriamo, effettuiamo operazioni finanziarie, prendiamo appuntamenti, ma, in generale, viviamo. Gli smartphone sono fondamentali, infatti, per le nostre relazioni sociali, tramite i social network.

Tramite essi rimaniamo in contatto col mondo intero e con il nostro nucleo personale: famiglia, amici e nuove conoscenze. Già perché con gli smartphone flirtiamo pure. La funzione che oggi è stata rilasciata da Apple farà felici soprattutto quelli che flirtano con gli smartphone. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nuovo aggiornamento di iOS 17: più privacy

L’ultimo aggiornamento di iOS 17 introduce una funzionalità utile che consente di sfocare e controllare i contenuti non sicuri per il lavoro nell’app Messaggi sul tuo iPhone. Questa funzione garantisce che non saremo colti di sorpresa da immagini o video espliciti, consentendoti comunque di ricevere immagini innocenti inviate tramite iMessage. Abbiamo detto che a essere felici sono soprattutto le donne, ma, in realtà dobbiamo esserlo tutti, perché a tutti noi capita di ricevere qualche contenuto non prettamente lavorativo e professionale quando non potremmo.

Per rilevare e sfocare i contenuti non sicuri per il lavoro, l’iPhone utilizza l’impostazione “Avviso di contenuti sensibili”, che sfrutta l’apprendimento automatico sul dispositivo. Analizza le foto e i video che riceviamo senza compromettere la privacy o inviare alcuna indicazione ad Apple. Ciò significa che l’intero processo viene gestito offline all’interno dell’iPhone, fornendo una funzionalità di sicurezza che rispetta la nostra privacy.

Nuovo aggiornamento iOS 17 iPhone
L’aggiornamento IOS 17 tutela la privacy foto: Ansa – (Tecnocino.it)

Dopo aver aggiornato l’iPhone a iOS 17,  la funzione Avviso di contenuto sensibile si abilita facilmente. Basta andare su Impostazioni, quindi seleziona Privacy e sicurezza. Da lì troveremo l’opzione per abilitare l’avviso di contenuto sensibile. Questa funzionalità è attiva su varie app Apple, tra cui Messaggi, messaggi video FaceTime, AirDrop.

Dopo aver abilitato l’avviso di contenuto sensibile, qualsiasi contenuto non sicuro per il lavoro ricevuto in queste app verrà automaticamente offuscato per impostazione predefinita. Tuttavia, non è un “blocco” definitivo, dato che abbiamo ancora la possibilità di visualizzare queste immagini o video, quando poi potremo farlo in libertà. Basta toccare il pulsante “Mostra” sul contenuto sfocato e l’immagine o il video verranno rivelati.

Impostazioni privacy