Novità smartphone, cambierà tutto a ottobre: le nuove funzioni utilissime

Sono in arrivo importanti novità per questi smartphone, a partire da ottobre cambia tutto! I dettagli sulle nuove funzionalità utilissime.

È stato un anno d’oro per il mercato degli smartphone, con le principali aziende tech che hanno lanciato nuovi modelli per ogni fascia di mercato. Dai top di gamma come la serie Galaxy di Samsung e i recenti iPhone 15 ai mid-range per i consumatori che non hanno troppe esigenze, passando per gli entry level più economici. Senza dimenticare i software di sistema, e anche in questo caso Apple ha saputo dire la sua con iOS 17.

Ad ottobre cambia tutto per questi smartphone
Nuovo super aggiornamento per questi smartphone ad ottobre – Tecnozoom.it

Ma non è finita qui perché, stando a quanto emerso, ad ottobre è previsto il lancio di una novità pazzesca per questa serie di smartphone. Cambierà tutto, con un’interfaccia completamente rivisitata ed una serie di modifiche riguardanti anche funzionalità interne che ora potranno essere sfruttate in maniera mai così intelligente. Preparatevi all’update, ecco tutte le info utili che dovete conoscere.

Aggiornamento per smartphone, tutte le novità in arrivo ad ottobre

Se i possessori di iPhone si stanno godendo già da qualche giorno le migliorie introdotte con iOS 17 da Apple, ora è arrivato il momento anche per altri marchi di rilasciare major update con modifiche tanto a livello di interfaccia quanto di funzionalità stesse. Secondo quanto emerso, ottobre sarà il mese buono per un’azienda in particolare. Cambierà tutto e gli utenti già non stanno più nella pelle!

I dettagli dell'ultimo update di Android per i device Samsung
Samsung introduce la nuova versione aggiornata di Android – Tecnozoom.it

Stiamo nello specifico parlando di Samsung, pronta a lanciare la nuova versione aggiornata di Android con alcune modifiche interne – come succede da qualche anno a questa parte – dedicate esclusivamente ai dispositivi della casa sudcoreana. Tra le principali novità, troviamo un centro di controllo rivisto dal punto di vista dell’interfaccia e dei pulsanti. Ora risulterà essere molto più “pulito” e meno confusionario, con la possibilità di personalizzare ogni singolo tasto come meglio si crede.

Modifiche anche riguardanti l’interfaccia di ascolto della musica quando sbloccate il telefono. Il player verrà posizionato al centro, con un’anteprima del brano e dell’immagine di copertina dell’album. E potrete andare avanti e indietro con la riproduzione senza troppi problemi.

È stata poi aggiornata l’app Meteo di Samsung, che ora può vantare molte più informazioni. Tra cui le fasi lunari e gli orari dell’alba e del tramonto. Concludiamo con la custom camera, accessibile dal Centro di controllo e che, con un solo tap, vi dà la possibilità di accedere ad una specifica modalità di scatto che decidete voi. Come per esempio la zoom-in o la panoramica.

Impostazioni privacy