Quale computer dovrebbe scegliere chi non ci lavora e lo usa solo per poche cose

Ecco alcuni computer portatili perfetti per coloro che non svolgono un lavoro da ufficio. Ideali per chi usa il PC solamente poche ore al giorno.

Sei alla ricerca di un nuovo computer da utilizzare per navigare su internet e per guardare qualche film in streaming? Non ti interessa avere un dispositivo in grado di fornire elevate prestazioni o per reggere determinati programmi?

pc economici
Ecco alcuni computer ideali per chi usa il PC solamente poche ore al giorno – Tecnocino.it

In questo articolo ti elencheremo alcuni computer, a prezzo decisamente vantaggioso, che potrebbero proprio fare al caso tuo. Non servono tantissimi soldi per accaparrarsi un PC di buona qualità in grado di svolgere le funzioni basilari.

Nel dettaglio, nelle prossime righe, troverai 5 modelli di computer che costano meno di 600 euro e che possono essere perfetti per quelle tipologie di persone che lo usano solamente per poche ore al giorno.

Sei alla ricerca di un buon computer? Ecco 5 modelli economici che potrebbero fare al caso tuo

Partiamo dal Lenovo IdeaPad 3. Si tratta di un PC in vendita a 499 euro, è dotato di un display full HD da 15,6 pollici e monta un processore Intel i3 di decima generazione con 8 GB di RAM e 256 GB SSD.

Poi vi consigliamo anche l’HP 15s-fq2015nl, il cui prezzo di listino è di 599,99 euro. Nei maggiori negozi di elettronica, come Unieuro, Euronics, Trony o Mediaworld, potreste trovarlo anche a un prezzo inferiore. Questo PC ha le stesse caratteristiche del Lenovo Ideapad 3 descritto in precedenza.

HP 15s-fq2015nl prezzo
Sei alla ricerca di un buon computer? L’HP 15s-fq2015nl potrebbe fare al caso tuo – Tecnocino.it

Stuzzica, e non poco, il Samsung Chromebook 4+. Si tratta di un dispositivo che ha come sistema operativo ChromeOS, dunque non il classico Windows. Il suo prezzo di listino è di 317 euro. Ha caratteristiche decisamente interessanti se consideriamo la fascia di prezzo: un display da 15,6″ Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Sempre per quanto riguarda i Chromebook merita attenzione anche l’Acer Chromebook 315. Costa 349 euro e monta l’Intel Celeron N4000 come processore. Potrebbe essere la scelta ideale per chi ha veramente pochissime pretese. Fateci un pensierino se siete alla ricerca di un dispositivo da utilizzare solamente per poche ore al giorno.

Chiudiamo l’elenco con il MSI Modern 14. Torniamo ad avere un prezzo di listino più alto, precisamente 479 euro. Questo dispositivo è caratterizzato da 4 GB di Ram e una ssd da 256 GB, la particolarità in questo caso è data dal display full HD 14″.

Impostazioni privacy