Apple cambia politica, arriva il modello “economico”: render e specifiche dell’iPhone SE4

Cambio politica in Apple: sta per arrivare un modello più economico. È l’iPhone SE4. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

A settembre 2023 la Apple è uscita con il suo ultimo modello di iPhone. È arrivato infatti sul mercato l’iPhone 15. Ma ora c’è una novità e l’azienda ha deciso di cambiare politica e di creare una nuova linea più economica rispetto ai prezzi degli ultimi modelli usciti che arrivano quasi a 1000 euro. Sta per arrivare infatti il nuovo modello iPhone SE4. Sono già arrivati i render e le specifiche.

Apple cambia politica: arriva un nuovo modello economico
Novità Apple (tecnocino.it)

A renderle note però non è ancora la Apple ma il canale di Jon Prosser, FPT (Front Page Tech), che su YouTube ha rese note le informazioni che ora vi daremo. Prosser aveva mostrato i render anche di altri prodotti che poi sono usciti sul mercato proprio come lui aveva fatto vedere. Il nuovo dispositivo della Apple e dovrebbe essere quindi molto competitivo sul mercato.

iPhone SE4: ecco il render e le sue caratteristiche

Il nuovo modello in arrivo in casa Apple sarà completamente rivisitato e in molti lo vorranno. Non sarà un dispositivo tra i più belli e potenti ma il punto a suo favore è sicuramente il prezzo. Dovrebbe essere molto competitivo ed inserirsi sul mercato in un’ottima posizione. Ma vediamo nel dettaglio come verrà realizzato il nuovo iPhone.

A riportare il render che vediamo qui di seguito e le seguenti informazioni è FPT secondo cui il nuovo iPhone SE4 sarà realizzato partendo da iPhone 14. Ci sarà però una differenza rispetto agli iPhone della gamma SE dei passato. Infatti la scocca di questo modello non sarà riciclata da un vecchio modello ma sarà completamente originale.

iphone più economico: ecco il modello
Nuovo iPhone SE4: il render (foto: Front Page Tech) (tecnocino.it)

Rispetto ai vecchi non ci sarà il Touch ID, ma sarà inserito il sensore per Face ID che sarà posizionato nel display frontale. Il pannello sarà un OLED da 6,1″. Un miglioramento quindi per tutti quelli che invece possedevano un display LCD ad esempio nei vecchi modelli SE. Ci sarà una sola fotocamera e non due come invece Apple ha abituato i suoi utenti negli ultimi modelli.

È ancora presto per avere una data di uscita ma con molte probabilità sarà il prossimo anno, nel 2024. Secondo FPT però bisognerà prima aspettare l’uscita dell’iPhone 16. C’è un motivo ben preciso dietro questa scelta ed è per l’inserimento del tasto di azione riprogrammabile che dovrebbe essere introdotto nel nuovo iPhone 16. Il prezzo di uscita potrebbe essere tra i 500 e i 550 euro.

Impostazioni privacy