EA Sports FC 24, dopo aver perso la licenza Fifa una ottima notizia per i fan

La Electronic Arts ha diffuso sui propri canali ufficiali un annuncio che ormai nessuno si sarebbe aspettato, considerati i precedenti

È arrivato solamente qualche ora fa il comunicato congiunto di Electronic Arts e UEFA, che dopo aver stretto in passato una fruttuosa partnership per Champions League, Europa League e Conference League, tornano a collaborare. La notizia ha mandato letteralmente in visibilio i videogiocatori di EA Sports FC 24, è stato programmato infatti un nuovo importante aggiornamento.

EA Sports FC 24, novità in arrivo per gli utenti: annunciato il dlc gratuito
Il videogioco di punta di EA Sports si arricchisce con un update. Novità in arrivo per FC 24 – tecnocino.it (Fonte foto IG @easportsfc)

Gli utenti dovranno aspettare la prossima estate, non manca moltissimo. Solo allora potranno gustare il succosissimo update che sbarcherà su tutte le piattaforme: Ps5, Xbox Series X|S, PC, Ps4, Xbox One e Nintendo Switch. Tutti i prodotti di quest’anno saranno coinvolti da FC 24, appunto, a FC Online passando inevitabilmente per FC Mobile.

Euro 2024 arriva su EA Sports FC 24, c’è l’annuncio ufficiale

Siamo agli sgoccioli, venerdì 14 giugno in Germania il fischio d’inizio di Euro 2024. Un evento che tutti gli appassionati di calcio (e non) seguiranno con attenzione e che i videogiocatori potranno vivere appieno anche attraverso le proprie console. UEFA ed Electronic Arts infatti hanno annunciato che verrà introdotta una modalità specifica in EA Sports FC 24 per l’occasione – e dopo aver perso la licenza FIFA la casa di produzione può gioire, finalmente una buona notizia.

Euro 2024 su EA Sports FC 24: c'è l'annuncio ufficiale
La locandina ufficiale del DLC che arriverà nei prossimi mesi su EA Sports FC 24 – tecnocino.it (fonte foto IG @easportsfc)

Stiamo parlando di un vero e proprio DLC gratuito su cui gli utenti potranno mettere mano a partire dalla prossima estate senza sborsare un centesimo. Sarà messo a disposizione per il download in concomitanza con la manifestazione e coinvolgerà anche le versioni Mobile e Online. L’iniziativa è valida per tutte le console dalla PS5 alla Xbox One, passando per Nintendo Switch e Xbox Series X|S, oltre che per PC e Ps4. Non solo, perché all’interno della stessa a partire dal 18 dicembre i fan potranno ricevere un oggetto esclusivo e non scambiabile su Ultimate Team – mentre i dispositivi iOS e Android possono già ottenerlo.

Per farlo dovranno semplicemente sedersi comodi e giocare entro il 16 gennaio 2024. Saranno messe a disposizione sei star europee: Jack Grealish per l’Inghilterra, Ousmane Dembélé per la Francia, Federico Chiesa per l’Italia, Florian Wirtz per la Germania, Virgil Van Djik per l’Olanda e Alvaro Morata per la Spagna.

Impostazioni privacy