PC lento ad avviarsi: il trucco che non conosce nessuno risolve subito il problema

Hai notato che il PC è lento ad avviarsi? Questo fastidioso problema può essere risolto da un trucco sconosciuto: segui questa procedura.

Lavorare con il PC è ormai consuetudine ma proprio questa importante attività può portare una serie di problemi al dispositivo, a tratti inaspettati. L’evoluzione tecnologia ha donato dei device sempre più veloci e scattanti ed è per questo motivo che notare una certa lentezza durante l’avviamento non è affatto piacevole. Con un trucco però tutto rientrerà nei giusti binari così da continuare in maniera serena e tranquilla la propria esperienza al computer.

PC lento avviarsi trucco
Il trucco sconosciuto per risolvere il problema del PC lento ad avviarsi – (Tecnocino.it)

Ogni computer ha al suo interno tantissime funzioni utili a ridare il giusto equilibrio al sistema, queste però non sempre sono conosciute nonostante rappresentino una vera ancora di salvezza. Questo discorso vale anche quando si è davanti ad un device lento ad avviarsi, in quel momento non bisogna fare altro che seguire una specifica procedura: scopriamo tutti i passaggi da seguire.

Come risolvere in caso di PC lento ad avviarsi: i passaggi della procedura che non conosce nessuno

La grande mole di dati e informazioni che ogni giorno tutti i PC sono chiamati a gestire può inficiare, a lungo andare, la loro attività. Quando si assiste ad un rallentamento nell’avvio bisogna subito pensare a come risolvere quel problema. Per attuare una giusta risoluzione si può fare ricorso ad un trucco molto utile per chi utilizza un dispositivo con all’interno il sistema operativo Windows.

Come risolvere il problema del pc lento all'avvio
Il procedimento per ripristinare la velocità del computer all’avvio – (Tecnocino.it)

All’accensione del computer bisogna subito premere la combinazione di tasti “Windows + R“, all’input si aprirà una piccola finestra in basso a sinistra in cui sarà possibile digitare delle parole. Al suo interno bisognerà scrivere il seguente comando: “shell: common startup” per poi cliccare sul pulsante “Ok”.

Dopo aver cliccato sul tasto “Ok” si aprirà una finestra in cui all’interno saranno presenti i programmi avviati automaticamente all’accensione di Windows. Nella finestra appena aperta si dovrà cliccare il tasto “CTRL” così da selezionare quei programmi che non dovranno partire automaticamente con la partenza del sistema operativo. Una volta selezionati i programmi di riferimento basterà cliccare il tasto destro del mouse ed eliminarli attraverso l’opzione di riferimento.

Ultimata la procedura si noterà una discreta differenza già dal primo rinvio. Alla successiva accensione del PC infatti la macchina sarà più performante e sicuramente non lenta ad avviarsi. Insomma, il trucco può essere decisamente d’aiuto nel momento in cui il PC segnala questo tipo di problema ma se la situazione non dovesse risolversi meglio affidarsi ad un tecnico che procederà ad una verifica più approfondita.

Impostazioni privacy