Archos Android: in arrivo un Media Tablet

Archos nuovamente in prima pagina con il recente accordo stipulato con la Open Headset Alliance: la firma francese infatti produrrà una serie di dispositivi PMP e MID mossi dal sistema operativo di Google, Android!

Archos è famosa in tutta Europa (e non solo) per essere la prima e la più importante produttrice di Portable Media Player evoluti che hanno fatto la loro comparsa qualche anno fa nei listini dei principali paesi e ogni anno vengono accompagnati da nuovi modelli.
Android è il sistema operativo del momento, creato da Google e supportato dai membri dell’Alleanza, è già stato testato con successo su cellulari come HTC Dream e su Netbook, ora può essere installato su un Internet Media Tablet (IMT) che non è tanto un telefono quanto una sorta di MID che può anche chiamare e ricevere messaggi ma che punta tutto su Multimedialità e Internet.
Sarà basato su piattaforma Texas Instruments OMAP 3 avrà probabilmente una scheda tecnica di medio alto range con schermo da 5″ touchscreen, connettività HSDPA fino a 7.2 Mbps, capacità di TV recording e riproduzione contenuti HD, memoria fino a 500GB, batteria da 7 ore di autonomia in video e 10 mm di spessore.

Impostazioni privacy