Gmail: undo e la mail non si invia più!

Gmail e la possibilità di annullare la posta appena inviata con il nuovissimo servizio Undo che regala cinque secondi in più per ritornare sui propri passi

da , il

    Gmail offre un nuovo interessante servizio con i suoi Labs: per la versione inglese infatti sarà possibile annullare la ricezione di un’email appena spedita entro e non oltre 5 secondi dopo aver premuto il tasto “send“! Undo è un’ottima idea per chi è indeciso o per chi invece manda spesso email compromettenti alle persone sbagliate!

    Quante volte vi è capitato di inviare la mail alla persona sbagliata a causa del suggerimento con completamento automatico del destinatario? Oppure di non allegare un file e accorgervene solo al momento dell’invio? Per non parlare delle figuracce colossali come mail piene di insulte verso una persona… mandate proprio alla vittima!

    Per tutti questi casi Gmail viene incontro con quest’interessante applicazione che è utilizzabile solo con la lingua inglese. Basta impostare la lingua da Impostazioni che così diventerà Settings, poi da li cliccare su Labs e cercare Undo Send e il gioco è fatto. Notare che questo sistema sfrutta una piccola imperfezione di Gmail ossia la lentezza cronica con la quale invia i messaggi.