Playstation PSP 4000 scorrevole

Puntuale come un rintocco di campanile ritornano i rumors su una possibile Playstation Portatile (PSP) 4000 con un design scorrevole per i patiti dei gadget e dei videogames

da , il

    Sony ha pronto un nuovo modello di Playstation Portable alias PSP? I rumor sulla quarta versione della console che molto probabilmente sarà contraddistinta dalla sigla PSP-4000 non cessano e ritornano nuovamente a battere intorno a un singolo tasto: quello dl design scorrevole.

    Le indiscrezioni viaggiano veloci e senza freni: la nuova PSP 4000 è protagonista di una serie di rendering 3D (li potete ammirare in gallery) che sono tutti curiosamente indirizzati verso un drastico cambio nel design rispetto alle PSP precedenti. Infatti si tenderebbe a immaginarla come scorrevole.

    Il lettore UMD sarà eliminato, per dare spazio a una memoria di tipo flash da 8 o 16 GB. Tutta la superficie superiore sarebbe dedicata allo schermo, per una maggiore e più semplice giocabilità i controller sarebbero posizionati nel lato scorrevole inferiore. Le ultime voci sono sul nome che non sarebbe PSP-4000 ma più “PSP Slide”, “PSP Flip” o ancora “PSP Go!”. Probabile anche la presenza di una videocamera.

    Non resta che attendere altre informazioni, ne sapremo di più dopo l’estate con tanto di possibile indicazione sul prezzo.