Tetrapak dei succhi con forma del frutto

Tetrapak dei succhi con forma del frutto

Succhi di frutta con contenitori di tetrapak mai visti, con la forma del frutto contenuto: ecco l'interessante idea che arriva dal Giappone

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Date un’occhiata all’idea del designer giapponese Naoto Fukasawa: si tratta di un’ipotesi di contenitori di succhi di frutta davvero particolare. Infatti prendono la forma e la texture del frutto che contengono!

    Ad esempio il succo di banana sembrerà contenuto in un tetrapak ricavato dalla stessa buccia gialla e spessa come avvolto e legato a parallelepipedo. Stesso discorso per i piccoli contenitori per i succhi di fragola e kiwi con le bucce rispettivamente rosa bucherellata e marroncino pelosa.

    L’idea del designer industriale Naoto Fukasawa è forse più romantica che fattibile qui da noi perché potrebbe far aumentare i costi di produzione dei contenitori che dovranno necessariamente differenziarsi l’uno dall’altro a seconda del contenuto.

    Ma chissà, in Giappone

    A volte invece piante e vegetali ispirano la tecnologia: ad esempio i grattacieli cactus a Dubai o la libreria ShelfForest

    179

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI