Natale 2016

Google risponde a Wolfram Alpha

Google risponde a Wolfram Alpha

Google si rinnova e diventa sempre più potente e performante per far fronte agli arrembanti nuovi servizi che giungono dagli States come Wolfram Alpha

da in Google, Innovazioni Tecnologiche, Motori di ricerca, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google ha presentato le ultime novità al recente Searchology, un convegno dedicato proprio alle novità dei motori di ricerca, con le nuove Search Options, ma soprattutto con Squared che sta per essere diffuso e che attaccherà frontalmente l’arrembante Wolfram Alpha.

    Andiamo con ordine: Wolfram Alpha è un motore di ricerca che interpreta la domanda e restituisce uno e un solo risultato con una serie di informazioni utili e dettagliate. Insomma svolge un compito in modo intelligente e mirato. Lo “stupidoGoogle no, ma visto che di concorrenza finora ne aveva ben poca non si è mai scomodato a rimodernare i servizi. Dopo l’avvento di Wolfram Alpha è dovuto correre ai ripari.

    Così ecco Squared che farà più o meno lo stesso di Wolfram Alpha, arriverà a breve. In più Google ha mostrato le nuove funzionalità (subito attive su google.com) Timeline e Wonder Wheel. La prima mostra i risultati (divisi per categorie dai blog alle news) in ordine cronologico, il secondo è una mappa semantica della ricerca.

    206

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInnovazioni TecnologicheMotori di ricercaSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI