NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acer e il primo netbook Android

Acer e il primo netbook Android

Acer sarà la prima società a mettere in commercio netbook con sistema operativo di Google ossia Android, ecco le ultime indiscrezioni del caso

da in Acer, Android, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Dopo tanto blaterare dovrebbe essere proprio Acer la prima ditta che presenterà un netbook con sistema operativo Android per ora visto solo su smartphone e affini. Dopo aver battuto la gamma Asus Eee come re dei portatili economici, la taiwanese raggiungerà anche questo record.

    Avevamo sentito di un probabile MSI con Android, ma anche di un Asus Eee, ora invece la palla passa a Acer. Lo conferma lo stesso presidente IT Acer Jim Wong, che ha pronunciato le parole magiche “Google Android” associate a “Netbook” rivelando anche la data d’uscita che corrisponderebbe al terzo trimestre 2009 ossia l’autunno prossimo.

    Il netbook per ora non ha né nome né caratteristiche tecniche ben definite ma dovrebbe essere del tutto simile a quelli che già si possono trovare in commercio. O che arriveranno a breve.

    Dunque si può ipotizzare CPU Intel Atom più performanti, prezzi abbordabili resi ancora più bassi da Android al posto di Windows (-17/20 euro di risparmio), webcam ad alta risoluzione, trackpad multitouch, tastiere vicine alla misura standard e magari anche chip GPS integrato.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerAndroidMobile
    PIÙ POPOLARI