Natale 2016

Yahoo ricaverà energia dalle Cascate del Niagara

Yahoo ricaverà energia dalle Cascate del Niagara

Yahoo prenderà energia dalle Cascate del Niagara con un'esclusiva centrale idroelettrica che trarrà dal famoso simbolo americano energia pulita e rinnovabile

da in Internet, Social Media, Yahoo, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Yahoo! ha in programma di realizzare il più ecologico e energeticamente efficiente data center del mondo utilizzando l’energia tratta da una centrale che sfrutta come fonte le tumultuose e celeberrime cascate del Niagara!

    Qualche settimana fa era giunta notizia di un altro stabilimento che invece utilizzava come fonte di raffreddamento l’aria esterno fatta convogliare in uno speciale sistema di ricircolo. Ma Yahoo! si spinge oltre e punta direttamente a uno dei simboli degli Stati Uniti (e del Canada) ossia le famosissime Cascate del Niagara che saranno pure un polo turistico non indifferente, ma allo stesso tempo portano con sé un’energia notevole e pulita.

    La centrale idroelettrica alimentata dalle cascate del Niagara fornirà energia al centro Yahoo! di Lockport, New York, che ha una grande necessità di aria condizionata per i suoi server.

    E’ uno dei tanti progetti di Yahoo! per abbassare il livello di emissioni di gas inquinanti, entro il 2014 sarà abbassata del 40%.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial MediaYahooecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI