Wiiwaa pupazzo controller

Wiiwaa è un particolare gioco per la console Nintendo Wii che permette di avvicinarsi al pubblico dei più piccini con un simpatico pupazzo che si “mangia” il controller Wiimote diventando lui stesso un sistema per controllare il corrispettivo digitale sullo schermo. Muovendo l’animaletto si può saltare, curvare e ruotare.
(video sotto)

Wiiwaa è un nuovo videogioco interattivo che mescola sapientemente il reale con il virtuale. Inoltre trova terreno fertile con il telecomando della Nintendo Wii che in questi anni si è potuta trasformare infatti in svariati altri oggetti (grazie agli adattatori): racchette da tennis, mazze da baseball, bastoni da golf, canne da pesca, spade, ecc.. Ora si traveste da pupazzo per un gioco dedicato a bambini.
 

 
Il produttore Zoink Games si prepara a lanciare sul mercato Wiiwaa in tempo per Natale. Il wiimote si infila ovviamente nella bocca del pupazzo che poi si potrà afferrare usandolo come controller nel semplice gioco collegato. Wiiwaa pensa a sfruttare il grande pregio della Wii, la sua capacità di essere la console più dinamica, dando così una mano a tirare giù i più giovani dal divano stimolando un po’ di moto.

Impostazioni privacy