Xbox Live: no pirati sì social

Xbox Live sta per cambiare radicalmente: il 17 novembre sbarcheranno sulla piattaforma online sia Facebook sia Twitter e i video in alta definizione on demand. Ma non c’è spazio per chi trassa: un milione di utenti sono stati banditi poiché in possesso di Call of Duty scaricato illegalmente.

Marc Whitten, general manager di Xbox LIVE, ha invitato tutti gli utenti della piattaforma a aggiornarla il 17 novembre per scoprire le applicazioni esclusive Facebook e Twitter e per accedere allo store di Video HD dello Zune Store. Ma chi gioca online con titolli scaricati illegalmente sarà bandito a vita, come è capitato con il milione (sì, un milione) di bannati per aver usato CoD non legittimo.
 

 
Ma nonostante i download neri, sono state vendute 4,7 milioni di copie di Call of Duty: Modern Warfare 2 in soltanto 24 ore per un incasso di 310 milioni di dollari che vale un record strabiliante visto che conta solo i dati inglesi e americani. Entro fine anno si stimano 11-13 milioni grazie al boom natalizio.

Impostazioni privacy