Norvegia: Spirale Gigantesca nei cieli, il mistero svelato

Norvegia: Spirale Gigantesca nei cieli, il mistero svelato

Norvegia: Spirale Gigantesca misteriosa che compare improvvisamente nei cieli mattutini

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    La Norvegia è stata al centro di un mistero che ha fermato il web. Ieri, dalle 7.50 alle 8.00 di mattina, è comparsa in cielo una gigantesca spirale con tanto di “raggio” azzurro-blu anch’esso riccolino ma più allungato che si congiungeva con centro. Che diavolo era?

    Bufala o sbarco alieno? La tv nazionale norvegese NKR ha mostrato video (vedi sotto) e in rete sono comparse foto, si diceva potesse essere un razzo sparato da un sottomarino russo nel Mar Baltico, ma da Mosca sono arrivate solo smentite. Dopo il salto la probabile spiegazione


    Un testimone racconta di un raggio verdognolo simile al colore delle aurore boreali, però stranamente regolare e attorcigliato, improvvisamente ha generato una spirale che è diventata sempre più grande. Poi si è dissolta.

    Ecco la videosimulazione realizzata al computer che tenta di spiegare come si è realizzata la spirale gigantesca: un razzo fuori controllo inizia a girare vorticosamente su se stesso creando un getto azzurro-blu più allungato e l’effetto “galassia” tutto intorno per poi dissolversi.

    Non dovrebbero esserci dubbi sulla natura: un test fallito di lancio di un missile Bulava che ha disperso carburante in modo scenografico

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI