Mouse 3D Puyocon

Puyocon sembra una normale palla di gomma, bella morbida, magari un antistress o un giocattolo come quello che il Dottor House palleggia abilmente col bastone. In realtà è un mouse 3D che non è vincolato a una superficie tradizionale piatta ma può muoversi sui tre assi.
 
Puyocon sfrutta un accelerometro interno 3 axis che comunica in tempo reale col processore interno e con 14 sensori di pressione che captano in ogni punto la deformazione operata dalle dita. Miscelando il tutto si ottiene una periferica innovativa per comandare Pc e simili in modo del tutto nuovo (video sotto).

Infatti è anche possibile prendere Puyocon e scagliarlo contro un muro (o un nemico in ufficio!) oppure farlo rotolare a terra: in ogni istante comunica con il ricevitore via Bluetooth con un monitor tradizionale o una HDTV per navigare su Internet o giocare come con il wiimote.
 

 
Puyocon è stato realizzato dal Laboratorio per l?Entertainment Computing dell?Università di Tsukuba come controller ideale per tutte le età compresi bambini e anziani, ha fatto il suo debutto alla fiera Siggraph Asia e potrebbe presto entrare in commercio con una compatibilità multi-piattaforma.

Impostazioni privacy