Natale 2016

Mouse 3D Puyocon

Mouse 3D Puyocon

Mouse 3D Puyocon è una simpatica palla da far rotolare o sbattere a terra: con gli accelerometri e i sensori di pressione potrà permettere la navigazione online o il gioco

da in 3D, Hardware, Mouse
Ultimo aggiornamento:

    Puyocon sembra una normale palla di gomma, bella morbida, magari un antistress o un giocattolo come quello che il Dottor House palleggia abilmente col bastone. In realtà è un mouse 3D che non è vincolato a una superficie tradizionale piatta ma può muoversi sui tre assi.

    Puyocon sfrutta un accelerometro interno 3 axis che comunica in tempo reale col processore interno e con 14 sensori di pressione che captano in ogni punto la deformazione operata dalle dita. Miscelando il tutto si ottiene una periferica innovativa per comandare Pc e simili in modo del tutto nuovo (video sotto).

    Infatti è anche possibile prendere Puyocon e scagliarlo contro un muro (o un nemico in ufficio!) oppure farlo rotolare a terra: in ogni istante comunica con il ricevitore via Bluetooth con un monitor tradizionale o una HDTV per navigare su Internet o giocare come con il wiimote.



    Puyocon è stato realizzato dal Laboratorio per l’Entertainment Computing dell’Università di Tsukuba come controller ideale per tutte le età compresi bambini e anziani, ha fatto il suo debutto alla fiera Siggraph Asia e potrebbe presto entrare in commercio con una compatibilità multi-piattaforma.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DHardwareMouse

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI