Portatile Samsung con schermo OLED trasparente al CES 2010

Portatile Samsung con schermo OLED trasparente al CES 2010 di Las Vegas, ecco tutti i dettagli di questa particolarissima innovazione tecnologica

da , il

    Samsung stupisce tutti al CES 2010 di Las Vegas con uno straordinario pezzo d’arte tecnologica: il primo portatile al mondo dotato di schermo OLED trasparente! Così come LG GD900 Crystal o meglio ancora Sony Ericsson XPERIA Pureness, la trasparenza diventa eleganza e originalità.

    Il prototipo di Samsung Mobile Display da 14 pollici con tecnologia OLED è per ora il più grande mai presentato, con un livello di opacità che scende al 60% senza tralasciare sicurezza e solidità. Come da gallery l’effetto è notevole. Dopo il salto due video dal Nevada.

    Come racconta anche il blog Oled-Display.net (vedi ultimo video), lo schermo da 14″ qFHD Transparent OLED Display di Samsung è il primo del suo genere a uscire dal mondo abituale degli smartphone o dei lettori mp3 entrando in quello dei notebook. La media del livello di trasparenza arriva a 25%, qui si sale al 40%.