ArduIMU: quadricottero a infrarosso e ultrasuoni

ArduIMU: quadricottero a infrarosso e ultrasuoni

ArduIMU: quadricottero a infrarosso e ultrasuoni, un rivale del modello della Parrot che si guida con grande facilità grazie ai sensori inclusi

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche, elicottero
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo quadricottero radiocomandato fa la sua apparizione sul web. Dopo aver osservato con cura e interesse il droide radiocomandato tramite iPhone sviluppato dalla Parrot e dedicato al gioco in Realtà Aumentata è il turno di un nuovo mezzo volante, questa volta però fatto in casa.

    Quadricottero è un termine che ultimamente stiamo incontrando molto spesso perché indica quella categoria di modelli volanti – solitamente in miniatura – che per ottenere una stabilità massima e una più confortevole guidabilità utilizza quattro sistemi a eliche.

    ArduIMU è il nome del quadricottero che sembra decisamente più performante e “intelligente” del droide di Parrot: anche qui è stato utilizzato il sistema Arduino, ma a differenza di quello comunicante con iPhone è stato aggiunto il doppio sensore ultrasonico e a infrarossi per evitare gli ostacoli.

    La promessa dell’inventore di ArduIMU, che poi si chiama Jose Julio, è quella di poter aver tra le mani un elicotterino radiocomandato non solo potente e performante ma anche estremamente semplice da assemblare. Inoltre sarà un gioco farlo volare visto che i sensori eviteranno ostacoli e lo faranno volare a un’altezza perstabilità. Ecco un’immagine
    quadricottero

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologicheelicottero Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI