Angry Birds per PS3, Xbox 360 e Wii nel 2011?

Angry Birds potrebbe uscire fuori dal mondo mobile e sbarcare sul più prestigioso e rinomato mercato delle console fisse nel corso del 2011: è questa l’indiscrezione bomba data nientemeno che dal CEO di Rovio – la società produttrice del gioco – alla BBC. Vedremo dunque gli uccelli arrabbiati con i maiali anche su Sony Ps3, Xbox 360 e con la Nintendo Wii? Angry Birds è il gioco dei miracoli, uno dei mobile game più amati e scaricati dagli utenti di qualsiasi paese e con gli smartphone più differenti dagli iPhone (e gli iPod Touch) agli Android di più range fino ai più recenti Symbian come Nokia N8.

Angry Birds per Sony PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii potrebbe arrivare nel 2011 grazie a un impegno più solido di Rovio nel mondo delle console fisse di ultima generazione. D’altra parte non è una novità la volontà della società di puntare sempre più in alto buttandosi in picchiata – come l’uccello giallo! – su mercati più ricchi dopo aver sbranato quelli mobile, soprattutto Android.
 
L’indiscrezione arriva dal CEO di Rovio, Peter Vesterbacka che ha confermato che la società sta lavorando su una versione speciale per PS3, Wii e Xbox 360 ovviamente potenziata e più performante anche se con il medesimo spirito di quella mobile. Inoltre è in cantiere Angry Birds 2 per smartphone.
 
Secondo le indiscrezioni di Peter, nella seconda versione i maiali non saranno più passivamente in attesa dell’attacco degli uccelli ma si potrebbero ribellare. Intanto la fantasia degli uteni vola alta immaginando di comandare gli attacchi dei volatili con i controller come il Wiimote o il Move o meglio ancora con i gesti del Kinect.
 
Guarda lo spettacolare corto di carta in stop motion su Angry Birds.

Impostazioni privacy