Apple vola nel primo trimestre grazie a iPad e iPhone

Apple vola nel primo trimestre grazie a iPad e iPhone

Apple vola nel primo trimestre grazie a iPad e iPhone che vendono milioni e milioni di dispositivi con aumenti consistenti, ecco tutti i dettagli

da in Apple, iPad, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    apple trimestre record

    Apple sta letteralmente volando nell’ultimo trimestre fiscale, che poi è il primo dell’anno. Con un post ufficiale pubblicato sullo stesso sito di Cupertino, la società californiana ha annunciato i dati di vendita e i profitti/ricavi dalle vendite dei suoi gioielli come lo smartphone iPhone, il lettore multimediale iPod nelle sue varie versioni e soprattutto del tablet iPad. Ebbene si parla di un aumento del 71 per cento dei ricavi che raggiungono quota 26.74 miliardi di dollari, mentre i profitti hanno toccato quota 78 per cento in più a 6 miliardi di dollari. Dopo il salto addentriamoci negli altri numeri tutti rivolti verso l’alto.

    Apple sembra aver scelto di darsi coraggio (o forse di darlo ai propri investitori) visto che il giorno dopo il triste annuncio del nuovo ritiro dal lavoro di Steve Jobs per ragioni di salute, ecco che spunta il classico punto della situazione delle vendite, ricavi e profitti.

    E’ record per il primo trimestre fiscale con ricavi a + 71% a 26,74 miliardi di dollari, i profitti a + 78% a 6 miliardi. E le vendite dei dispositivi? Sono stati venduti 16.24 milioni di iPhone, 7.33 milioni di iPad e 19.45 milioni di iPod nelle varie versioni, con un calo del 7%.

    C’è da essere ottimisti a Cupertino, soprattutto contando le novità del 2011 che hanno già visto il nuovo iPhone 4 Verizon Wireless e presto si toglierà i veli dal nuovo iPad 2 (ecco tutti i post dedicati) e verso metà anno dell’iPhone 5, qui tutte le info.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI