Kinect+Angry Birds: il controller e il gioco del momento si incontrano

Se Kinect e Angry Birds si incontrano allora si va davvero vicino alla perfezione ludica del momento. Ok, non sarà il massimo della comodità e dell’immediatezza, tuttavia questo speciale incontro tra il sistema di controlling e del gioco del momento può aprire un mondo tutto nuovo. Nel video qui sopra è mostrato come gli sviluppatori siano riusciti a utilizzare la barra-videocamera-sensore 3D per Xbox per controllare il videogame mobile in testa a tutte le classifiche dei sistemi operativi per smartphone. Con i gesti, l’utente può tirare la fionda e rilasciarla per lanciare gli uccelli arrabbiati contro i maiali verdi ladri di uova.

Angry Birds è il gioco del momento che furoreggia su tutti i market mobile come iTunes App Store, Android Market e Ovi di Nokia. Grazie al suo costo zero (o al peggio, per iPhone, di pochi dollari) e alla semplicissima “trama” e comandi, ha scalato in fretta i ranking posizionandosi nelle top ten.
 
Merito anche delle varie versioni dedicate ad esempio alle Feste Natalizie oppure ad Halloween e in futuro forse a San Valentino. Dall’altro lato ecco Kinect ex Project Natal (qui la nostra prova in anteprima) che trasforma il giocatore nel controller di se stesso con i gesti catturati dalla videocamera che ricrea un ambiente 3D preciso.
 
Kinect sbarcherà presto su PcAsus ci sta già provando con una sorta di clone – e lo stesso si può dire di Angry Birds che uscirà dal mondo prettamente mobile per accedere a quello delle console “fisse” più importanti. Chissà che i due fenomeni non si incontrino in modo ufficiale molto presto.

Impostazioni privacy