Scanner negativi fotografici e diapositive iConvert

Scanner negativi fotografici e diapositive iConvert un piccolo gadget indispensabile per patiti di fotografia analogica

da , il

    iconvert

    Gli scanner per negativi fotografici sono una gamma di dispositivi molto ricercati da un mercato di nicchia che deve digitalizzare grandi quantità di pellicole, ma anche di diapositive, nel minor tempo possibile. Archivi interi di ricordi anche di decenni e decenni fa, pronti a esser passati in formato digitale più snello, facilmente conservabile e condivisibile. Oggi vi parliamo di iConvert che è stato presentato dal portale online BookStone per un prezzo di 100 dollari (vedi fonte) ossia di circa poco meno di 80 euro. Un gadget imperdibile per gli amanti della fotografia analogica e digitale.

    Vi abbiamo già parlato degli scanner speciali che convertono le diapositive in formato digitale, un’altra fascia di mercato molto ricercata è quella degli scanner che si occupano dei negativi fotografici (ecco un curioso metodo fai da te).

    Come iConvert che si occupa di ambo le possibilità e che non solo è economico e compatto ma pensa anche alla vita sociale online con la possibilità di convertire negativi e diapositive per poi una facile condivisione online attraverso portali dedicati e social network come Flickr e Facebook.

    Facilissimo da usare, basta preparare la pellicola pulendola per bene da polvere e impurità che altrimenti rimarrebbero impresse in digitale e premere Ok, Scan per ottenere foto a risoluzione 1800 Dpi salvandole su una SD Card. Lo schermo permette una visione immediata dell’anteprima.