Tablet con Android: modelli disponibili e in uscita

I Tablet con Android stanno davvero riempiendo un insieme che al momento del debutto di iPad era praticamente inesistente. Puntando su quantità e qualità, le tavolette con il sistema operativo di Google offrono una vastissima scelta che parte dall’entrylevel per arrivare ai topclass dal costo importante quanto la scheda tecnica. Finalmente tutte le grandi marche si stanno muovendo per presentare la loro proposta. Elencare tutti i tablet con Android sarebbe impossibile visto che ce ne sono a centinaia solo dai produttori asiatici così ci limiteremo al mercato di primo piano. Inoltre ecco quali sono i tablet in uscita che offriranno ancora più qualità e scelta grazie ai grandi nomi che stanno lavorando sul settore.

Tablet con Android disponibili in commercio

tablet archos android

Attualmente siamo di fronte a una vera esplosione di Tablet con sistema operativo Android in commercio. Quello più venduto è stato senza dubbio Samsung Galaxy Tab che però montava la versione 2.2 Froyo pensata per smartphone e non per tablet. Ecco un elenco di alcuni tablet usciti in commercio, con OS di Android:

 

Android Tablet: i modelli in arrivo

tablet android Motorola XOOM touch

Anche in questo caso siamo davanti a una scelta più che ampia, immensa. I tablet Android in arrivo nel 2011 saranno almeno in terza cifra dunque anche qui ci vediamo costretti a limitarci a quelli più importanti e più significativi. Ci sono tablet ancora senza nome come ad esempio quello (o quelli?) di HTC che dovrebbero chiamarsi Scribe o Flyer. E poi ci sono quelli che sono programmati sul mercato americano come Motorola Xoom che lancia Android 3.0 HoneyComb con la sua straordinaria scheda tecnica e come i nuovi Samsung Galaxy aggiornati. Appena rumoreggiato anche LG Optimus Pad che avrà una doppia fotocamera 3D sul retro e schermo stereoscopico che richiede l’uso degli occhialini. Il nuovo Dell Streak da 7 pollici è stato presentato al CES 2011 di Las Vegas un mese fa. Infine citiamo anche gli interessanti Asus Eee Transformer e Asus Eee Slider.

Impostazioni privacy