Microsoft Kinect superstar: 10 milioni di unità vendute

Microsoft comunica il grandissimo record raggiunto da Kinect: la spettacolare barra sensore per la console Xbox 360 ha infatti venduto già 10 milioni di esemplari ed entra di diritto nel Guinness dei Primati come device elettronico venduto a maggior velocità della storia della tecnologia. Non c’è stato smartphone, cellulare, tablet né qualsiasi altro gadget che abbia messo da parte un tale risultato in un tempo così breve. Un ennesimo riconoscimento per forse la più nitida “vittoria” di Microsoft.

Il prossimo libro dei Guinness dei Primati lascerà una casellina disponibile per Kinect che ha venduto da novembre a oggi già 10 milioni di unità andando a frantumare ogni precedente record con una media giornaliera di 133.333 esemplari circa nei primi 60 dì.
 
La stima del debutto è stata ampiamente superata con 8 milioni a fine gennaio contro i 5 milioni previsti da Microsoft a tavolino. Un surplus niente male davvero, come annunciato da Steve Ballmer al CES 2011 di Las Vegas.
 
Ecco una serie di interessantissimi hack di Kinect che hanno sfruttato l’accessorio tirandoci fuori il meglio e l’inaspettato. In foto uno dei bundle che accorpano non solo la barra, ma anche un gioco e la console Xbox 360. Presto arriverà il kit per sviluppatori ufficiale.

Impostazioni privacy