Xbox 360 con 3D integrato, la base perfetta per Kinect?

Xbox 360 potrebbe presto debuttare nella nuova, attesissima versione, che integrerebbe il 3D per una migliore e più profonda fruizione con la nuova generazione di titoli. Le voci iniziano a diffondersi, anche se i tempi d’attesa sono davvero lunghi, si parla almeno di 4 anni con la possibile uscita in commercio nel 2015. Perché così tanto? Perché nel frattempo la soluzione “ponte” non-integrata, che apre già al 3D, potrebbe coprire le spalle al necessario sviluppo delle tecnologie. La nuova console potrebbe tirare fuori il meglio da Kinect, l’innovativa barra sensore.

L’indiscrezione parte da… Linkedin! Sul popolare social network dedicato al mondo del lavoro e delle opportunità, la pagina ufficiale di Microsoft ha visto recentemente un annuncio che riguarda “The Xbox console architecture team is hiring for a graphics hardware architect position“.
 
Tra le competenze necessariamente richieste per il nuovi ruoli ci sono quelli delle tecnologie di rendering 3D. Ovviamente l’ipotesi si poggia su fondamenta fragili, ma qualcosa di buono per cui stare ottimisti c’è. Nel frattempo però compare anche qualche voce contraria come Danny Bilson di THQ che fa notare che “I prezzi potrebbero salire troppi, è un’ipotesi orribile“.
 
Nel frattempo ci si può affidare a Kinect che è entrato nel libro dei Guinness come dispositivo elettronico venduto più velocemente della storia con 8 milioni in appena due mesi. E i concorrenti non stanno ad aspettare: la nuova Nintendo Wii (HD?) non tarderebbe a uscire allo scoperto.

Impostazioni privacy