Premio Pulitzer 2011 al portale online ProPublica

Premio Pulitzer 2011 al portale online ProPublica

Premio Pulitzer 2011 a un portale online, ProPublica che si aggiudica la medaglia per la categoria National Reporting in merito a Wall Street

da in Internet
Ultimo aggiornamento:

    premio pulitzer 2011

    Il Premio Pulitzer 2011 premia anche il web grazie a un portale giornalistico della rete, ProPublica, che agguanta il prestiogioso riconoscimento nella categoria National Reporting. Questo grazie all’attività di informazione online di alta qualità con approfondimenti in ambito finanziario (soprattutto dedicati a Wall Street, i “The Wall Street Money Machine”) esplicati con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile al pubblico più vasto.

    I premi Pulitzer per l’anno 2011 vanno dunque a premiare anche il portale online ProPublica che ha ricevuto il riconoscimento grazie agli approfondimenti The Wall Street Money Machine salendo alla prima posizione della categoria “National Reporting“.

    La motivazione è quella della grande qualità degli approfondimenti con contenuti multimediali e arricchiti da grafici e video, che sono valsi il primo premio da 10.000 dollari ai due responsabili del portale, Jesse Eisinger e Jake Bernstein, che ha preceduto Bloomberg News e The Wall Street Journal.

    Le due testate giornalistiche avevano puntato sulla querelle delle assicurazioni per i veterani di guerra e sul disastro ecologico della piattaforma Deepwater Horizon.

    Ecco il sito ufficiale del Premio Pulitzer per il 2011 con la pagina dedicata al portale vincitore.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI